Back to work: come vestirsi per essere perfette e in ordine!

Sonia

Moda

Ecco cosa avere assolutamente nell’armadio per il back to work e come apparire in forma smagliante con i giusti capi addosso!

Purtroppo sono finite le vacanze ed è arrivato il momento di riporre nell’armadio costumi da bagno, vestiti corti, magliette crop-top e pantaloncini sgambati. La cosa positiva è che prima di rimettersi al lavoro è possibile passare a fare un salto nei negozi.

Fare shopping acquistando vestiti che fanno al caso vostro, sarà un modo per rilassarvi e distarvi prima di ricominciare a lavorare. Sarà difficile ritornare agli orari ferrei dell’ufficio e dei mille lavori in cui vi terranno molto occupate e indaffarate.

Non vi resta che tornare con stile, ordine e un pizzico di originalità. Sfoggiando dei look adatti all’occasione, sbizzarrendovi con i colori e gli accostamenti da fare, curando al meglio il vostro aspetto fisico. Non dimenticate i dettagli e gli accessori che possono fare la differenza, ovviamente senza strafare o rischierete di andare nel ridicolo non sentendovi più a vostro agio.

LEGGI ANCHE:  Come tornare a indossare scarpe chiuse dopo l’estate: i trucchi per non soffrire!

6 capi adatti al back to work: come vestirsi in maniera impeccabile ma alla moda!

back to work

  • Camicia: capo versatile, utile sotto una gonna, elegante per un aperitivo, cena o con delle semplici sneakers. È possibile acquistarla in svariati colori oltre a quella bianca, accompagnata a un cinturino in pelle, per dare al look un gusto più moderno e giovanile.
  • Giacca e pantalone completo: nel guardaroba non possono mancare giacca, detta anche blazer e il suo pantalone abbinato. Esistono in commercio molte nuance e diversi tessuti e stampe.
  • Gonna in pelle: si consiglia una gonna ad altezza ginocchio, in modo che non risulti inappropriato per il posto di lavoro. Capo alla moda, facile da abbinare per dare un look femminile ma di tendenza. È possibile abbinarci una giacca di jeans, una camicia o un maglioncino ricamato.
  • Borsa e scarpe: optate per dei mocassini o delle scarpe dal tacco più basso ma che comunque faranno la loro figura. Per la borsa invece si consiglia a tracolla, piccola ma comunque spaziosa, di un colore neutro in grado da potarla abbinare a ogni occasione e stile diverso.
Impostazioni privacy