Elegante e chic ecco i trucchi da adottare in previsione dell’autunno: accostamenti e consigli!

Sonia

Moda

Il tema principale per questa stagione autunnale-invernale è il ritorno al passato e i must-have indiscussi. Ecco i trucchi da avere sempre con se!

Le tendenze 2021/22 hanno proposto look originali ma nello stesso tempo vintage in grado di dare un tocco glamour e chic al look completo. La pelle sarà molto luminosa ma nello stesso tempo la base dovrà risultare perfetta e priva di imperfezioni, basta mascheroni eccessivi.

Per gli occhi si opta per un eyeliner classico con abbondante mascara, le sopracciglia saranno ad ali di gabbiano ma in chiave moderna e le labbra prenderanno il sopravvento gloss clorati piuttosto di rossetti e tinte labbra matte. Il tema principale per questa stagione sarà la naturalezza e make up minimal, in grado di prestarsi ad ogni abbigliamento e acconciature differenti!

LEGGI ANCHE:  Eleganti con alcuni accessori, colpi di classe facili in poche mosse!

Ecco quali trucchi bisogna avere nel proprio beauty per la stagione autunnale 2021/22!

trucchi

  • Sopracciglia: prendono il sopravvento dei saponi utilizzati per sparare e allungare verso l’alto le sopracciglia. Vengono sostituiti alle matite o alle pomate in modo da dare un tocco naturale ma definito lo sguardo.
  • Occhi: per le palpebre si è deciso di optare per un dei gloss adatti agli occhi per dare allo sguardo un look bagnato e fresco, gli eyeliner saranno molto intensi e le codine saranno sfumate per dare allo sguardo un look accattivante ma nello stesso tempo naturale. Per gli ombretti i colori saranno sui toni del marrone, nero, rosa e dell’oro e la tecnica principale sarà lo smokey eyes.
  • Labbra: tornano di moda gli anni 90′, quindi labbra voluminose contornate da matite color mattone e marrone scure. Inoltre il re indiscusso per l’autunno sarà il gloss colorato anch’esso suoi toni del marrone, rosa e color pesca.
  • Viso: anche se l’estata sta per finire non bisogna dimenticare una crema che protegga dai raggi UV. In commercio esistono molte creme colorate con SPF adatti ad ogni tipo di pelle e carnagione differente. Se invece optate per un fondotinta, optate per una formulazione fluida di media coprenza, in modo da uniformare l’incarnato e opacizzare le zone lucide dovute al troppo sebo.

LEGGI ANCHE:  Pelle perfetta in 6 mosse, ecco i trucchi da adottare

trucchi

Impostazioni privacy