Anche in palestra sono importatissimi, capelli: come acconciarli per essere sempre al top

Simona

Lifestyle

A settembre ricomincia la palestra e si fa presente nuovamente il dubbio sui capelli: come acconciarli per essere libere ma non trasandate? Ecco qualche idea.

Dopo i bagordi dell’estate, a Settembre è finalmente arrivato il momento di dedicarsi alla forma fisica riprendendo la palestra. Tra gli attrezzi e il sudore, tuttavia, il dubbio riguarda sempre i capelli: come acconciarli?

In molte, infatti, tengono al proprio aspetto anche in questo luogo di sforzo, sudore ed esercizio. Ecco qualche idea che potrà essere utile per una chioma sempre al top!

Capelli in palestra: qualche idea per acconciarli

Palestra capelli

La prima cosa da sapere, prima di parlare di acconciature alla moda da palestra, è che i capelli durante il fitness devono essere stressati il meno possibile. Evitate, dunque, delle code o degli chignon tiratissimi che possono indebolire il cuoio capelluto e il capello.


LEGGI ANCHE: Come esaltare il vostro viso con un taglio di capelli come il suo, lei l’icona di bellezza


Con code troppo strette, ad esempio, il sudore finirebbe per restare intrappolato in testa e potrebbe creare fastidiose irritazioni al cuoio capelluto.

Chi ha i capelli corti può optare per delle coloratissime fasce per capelli: il loro scopo è quello di assorbire il sudore ed evitare l’insorgere di fastidiose ciocche ribelli. Chi ha i capelli lunghi, invece, può affidarsi a queste fantastiche acconciature: scopriamole insieme!

Le trecce

Che si tratti di treccine alla francese o trecce a corona, questa acconciatura è davvero l’ideale per il fitness. Sono un’ottima idea soprattutto per dedicarsi al cardio: l’acconciatura sportiva per eccellenza.


LEGGI ANCHE: Niente palestra, nessun problema: ecco le app da scaricare


L’importante è che con un pò di spray si tengano a bada tutte le ciocche e anche i fastidiosi baby hair: saranno davvero impeccabili!

La coda

Lunga, corta, alta o bassa: la coda è un’altra acconciatura che terrà i vostri capelli a bada durante l’attività sportiva. La cosa fondamentale, in questo caso, è che non sia troppo tirata: vi creerà fastidi e porterà il sudore ad accumularsi.

Il lato negativo di questa pettinatura, tuttavia, è che alla fine dell’allenamento le radici potrebbero risultare o apparire davvero sporche. Per rimediare, in questo caso, basterà aggiungere un pò di gel prima di tornare a casa o giocare con i giusti accessori per capelli.

Palestra capelli

Impostazioni privacy