Niente palestra, nessun problema: ecco le app da scaricare

Sabrina

Salute e Benessere

Chi l’ha detto che per tenersi in forma bisogna per forza recarsi in palestra? Di seguito vi sveliamo una serie di app che vi aiuteranno a dimagrire da casa.

Andare in palestra non rappresenta necessariamente l’unico metodo per mantenersi in forma e dimagrire.

In circolazione, infatti, ci sono diverse app che promettono di far perdere peso comodamente da casa, senza spendere un euro.

Scopriamo insieme quali sono le più utili e scaricate dalle persone che intendono dimagrire senza andare in palestra.

Palestra addio: le app che aiutano a perdere peso

Niente palestra, nessun problema: ecco le app da scaricare

Trascorriamo molte ore con il nostro smartphone senza sapere che possiamo utilizzarlo in maniera più proficua per perdere peso. In circolazione, infatti, ci sono tantissime app che aiutano ad allenarsi a casa, prevedendo un diario con il proprio piano alimentare e gli esercizi da eseguire giornalmente.

I vantaggi derivanti da queste app sono diversi come, ad esempio, quello di potersi allenare dove si vuole e quando si ha voglia. Oltre a ciò, è possibile avere assoluta libertà di scelta sulla tipologia di esercizi che si vuole praticare.

Leggi anche: GAMBE E COSCE: 3 ESERCIZI EFFICACI PER AVERLE TONICHE E BELLE

Tra gli svantaggi, invece, c’è sicuramente quello di non poter usufruire di un istruttore e, quindi, di una figura professionale così come avviene in palestra oltre che l’assenza di socialità.

Un’ottima app è Adidas Training che consente di usufruire di una serie molto vasta di workout che consentono di raggiungere diversi obiettivi. L’app in questione prevede una versione gratuita che offre diversi programmi di allenamento e la possibilità di usufruire di una versione a pagamento che prevede workout più approfonditi.

Leggi anche: L’ALLENAMENTO BREVE CHE PERRDERE PESO: MAI SENTITO PARLARE DI HIIT?

Oltre a questa, tra le app più utili ci sono sicuramente quelle della Leap fitness group. Queste offrono una serie innumerevole di esercizi dedicati sia agli uomini che alle donne. Si tratta di programmi appositamente pensati per ottenere addominali scolpiti, per bruciare grassi e tantissimo altro ancora.

Niente palestra, nessun problema: ecco le app da scaricare

Impostazioni privacy