Tempo di riporre la borsa da mare, ecco come si pulisce

Sabrina

Influencer - Esperti

L’estate oramai sta volgendo al termine. Se durante le vacane la vostra borsa mare si è macchiata e non sapete come pulirla, di seguito vi sveliamo una serie di consigli utili per rimuovere ogni macchia.

La borsa mare può essere difficile da pulire soprattutto se realizzata in paglia. Molte persone, infatti, hanno timore di rovinarla e non sanno come precedere con il suo lavaggio.

Di seguito vi sveliamo tutte le informazioni utili per pulire la vostra borsa mare in paglia senza rovinarla.

Borsa mare in paglia: ecco come lavarla senza rovinarla

Tempo di riporre la borsa da mare, ecco come si pulisce

Iniziamo col dire che, pulire la borsa mare in paglia è piuttosto semplice, ma richiede una serie di accorgimenti necessari.

Per prima cosa, è importante sapere che nel caso in cui utilizzate la vostra borsa mare ogni giorno, il lavaggio si rende necessario almeno 1 volta al mese. Nel caso in cui, invece, la utilizzate sporadicamente potete lavarla tranquillamente circa 2 volte all’anno.

Leggi anche: COME PULIRE E RAVVIVAE LA PELLE DI UNA BORSA: ALCUNI TRUCCHETTI FACILISSIMI

In riferimento al lavaggio, si consiglia di non effettuarlo mai in lavatrice ma di ricorre al lavaggio a mano che consente di non rovinare i materiali, soprattutto quelli più delicati come la paglia.

Ciò detto, prima di procedere al lavaggio svuotate completamente la borsa. Dopo, con l’aiuto di una spazzola apposita o anche di uno spazzolino, rimuovete i residui di polvere e sporco che, soprattutto in quelle realizzate in paglia, sono molto frequenti.

Nel caso in cui vi sia la presenza di macchie, all’interno di una tazza versate dell’acqua tiepida e qualche goccia di detersivo per i piatti. La miscela ottenuta dovrà essere applicata direttamente sulle macchie con l’aiuto di uno spazzolino, facendo attenzione a non strofinare in maniera troppo energica.

Leggi anche: QUALI SONO EL BORSE IN VOGA QUEST’ESTATE? ECCO LE TENDENZE DEL 2021

Fatto ciò, rimuovete i residui di detersivo con un panno pulito e inumidito. Infine, lasciate che la vostra borsa mare asciughi all’aria aperta senza esporla direttamente ai raggi del sole.

Tempo di riporre la borsa da mare, ecco come si pulisce

Impostazioni privacy