Salute e Benessere

Tornare in forma senza sudare e faticare ecco come si fa

Tornare in forma senza sudare e faticare ecco come si fa. Tutti i consigli utili e facili.

Avete esagerato con cene, aperitivi e gelati questa estate? Anche se siete stati più in movimento e avete fatto sport, tra mare e montagna, gli stravizi avranno sicuramente lasciato qualche chilo in più. Per tornare in forma, in vista dell’inverno, esistono dei metodi facili e non troppo faticosi.

Dieta di cambio stagione e attività fisica sono indispensabili ma non c’è bisogno di ammazzarvi di fatica. Ecco qualche consiglio utile sulle ultime tecniche per perdere peso e mantenersi in forma.

LEGGI ANCHE: LA PERDITA DI PESO È QUESTIONE DI ORMONI

Tornare in forma senza sudare e faticare

Rimettersi in forma dopo gli eccessi gastronomici dell’estate oppure mantenere anche durante la stagione fredda i benefici dell’attività fisica all’aperto. Il mondo del fitness offre nuove tecniche e nuovi metodi all’avanguardia, per perdere peso, certo, ma anche per il benessere generale.

Tecniche e metodi che permettono di raggiungere buoni risultati più rapidamente e senza faticare troppo o almeno non inutilmente. L’attività fisica troppo intensa e togli fiato, come era l’aerobica negli anni ’80, è stata da tempo superata, sostituita da esercizi più mirati e specifici che puntano sull’impegno fisico moderato ma costante, quello che aiuta a bruciare i grassi.

Tecniche innovative

Metodologie sempre più sofisticate di attività fisica propongono, oltre ad allenamenti su misura, esercizi evoluti e con un approccio multidisciplinare che unisce impegno attivo e passivo, come l’elettrostimolazione muscolare (EMS). In questo modo sarà più facile tornare in forma in minor tempo e con minor sforzo.

Come sappiamo, l’elettrostimolazione da sola non è sufficiente ma all’interno di un percorso personalizzato è un valido aiuto al recupero della forma fisica. La ginnastica passiva che impiega la stimolazione elettrica, infatti, agisce direttamente su quelle parti del corpo che più hanno bisogno di riattivare la microcircolazione, smaltire le tossine e i liquidi in eccesso e riattivare la funzionalità e il tono muscolare. Un intervento che viene utilizzato per la riabilitazione ma anche per il recupero della forma fisica.

Il percorso personalizzato all’interno del quale è inserita l’elettrostimolazione prevede anche esercizi fisici mirati e un piano nutrizionale basato sulle esigenze e le caratteristiche individuali. Le palestre più all’avanguardia, poi, utilizzano macchinari evoluti che consentono un esercizio fisico mirato ed efficace che aiuta a sviluppare la forma fisica evitando sforzi inutili e aiutando a sviluppare anche benessere psicologico.

I macchinari più evoluti sono quelli di virtual fitness che combinano l’allenamento con la realtà virtuale, dando l’impressione di volare, sciare, scivolare sull’acqua. Una vera esperienza sensoriale.

Trattamenti disponibili nelle palestre più aggiornate.

LEGGI ANCHE: COS’È IL METODO SAKUMA? GLI ESERCIZI PER IL BENESSERE

Valeria B

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago