Giornata alle terme gratis: ecco dove dovete andare

Simona

Famiglia

Voglia di una giornata alle terme gratis? In questi stabilimenti a cielo aperto è possibile: ecco dove andare e come fare.

Se avete voglia di una rigenerante giornata alle terme, sappiate che è anche possibile passarla gratis senza spendere un centesimo. Come è possibie tutto ciò? Grazie alle sorgenti naturali a cielo aperto e a qualche nozione di geografia!

L’Italia, infatti, è un paese sostanzialmente ricco di vulcani alcuni attivi e alcuni spenti: grazie all’attività vulcanica è possibile godere di numerosissimi stabilimenti termali e acque sorgive e sulfuree, una spa tutta a cielo aperto!

Ma dove andare per beneficiare di questo meraviglioso regalo di madre natura? La lista è davvero lunghissima!

Come passare una giornata alle terme gratis: la lista è davvero lunga!

Terme gratis

Le vacanze sono ormai finite, ma è ancora possibile dedicare qualche scampolo dei propri weekend liberi dal lavoro al benessere del nostro corpo. Le giornate e le temperature lo permettono ed esiste un metodo che è davvero alla portata di tutte le tasche.


LEGGI ANCHE: Bonus terme 2021: tutto quello che c’è da sapere


Vivete qualche diverentissimo momento in famiglia negli stabilimenti termali naturali: un modo per dedicarsi al benenessere del vostro corpo senza aprire il portafogli! Ci sono, infatti, numerosissimi siti in Italia dove poter andare a rilassarsi in acque calde, sulfuree e termali.

Scopriamone insieme qualcuno!

Una lista da conservare

Grazie alla straordinaria attività vulcanica nel nostro Paese, ci sono moltissime terme naturali e all’aria aperta dove è possibile recarsi gratuitamente.


LEGGI ANCHE: Cure termali: cosa sono e a cosa fanno bene


  • Le Cascate del Mulino, a Saturnia in provincia di Grosseto sono uno dei migliori stabilimenti termali d’Italia. Le cascate naturali sono un punto di ritrovo per gli abitanti dei dintorni, ma anche per i turisti: per la loro posizione e l’imperdibile fascino sono davvero una meta molto ambita!
  • Le Fumarone a Napoli si trovano nell’isola di Ischia e, precisamente, in località Sant’Angelo. Sono molto particolari perchè presentano una risalita di vapori piacevolmente caldi direttamente sulla spiaggia. L’ideale è recarsi alla sera, osservando l’incantevole tramonto.
  • I Bagni di San Fillippo a Castiglione d’Orcia in provincia di Siena, sono molto particolari e molto frequentate. La particolarità si trova proprio in una sostanza benefica conenuta all’interno dell’acqua sorgiva e termale: l’acqua, infatti, contiene un particolare calcare che si appiccica alla pelle rendendo le persone totalmente bianche al momento della risalita!

Terme gratis

Impostazioni privacy