Curiosità

Sicuro che voi non li lavate così, fino ad oggi avete sempre sbagliato!

Che sia un bikini, un costume intero o con accessori, per evitare la proliferazione dei batteri, il costume da bagno va lavato ogni volta. Ecco cosa avete sbagliato fino ad ora!
Il costume da bagno è quell’indumento utilizzato ogni giorno durante l’estate. Quindi per tenerlo con cura è il caso di lavarlo e conservarlo in una determinata maniera. Utilizzato sia per andare al mare, in piscina o per qualche festa organizzata in acqua.
Il costume da bagno è un bigliettino da visita importante, quindi bisogna conoscerne le basi per tenerlo sempre impeccabile come appena acquistato in negozio. Grazie a questa guida scoprirete cosa avete sbagliato nel tempo e come proteggere il materiale, le fibre o le varie applicazioni del vostro costume senza scolorirlo o rovinarlo irrimediabilmente!

Come lavare e conservare al meglio il costume da bagno? Ecco cosa avete sbagliato negli anni!

La prima cosa importante da fare è quella di rimuovere la sabbia insinuata nelle fibre o depositata nelle varie fessure del costume. Lavatelo a mano velocemente in modo da eliminare salsedine o cloro, visto che sono le cause della scoloritura del costume.
Dopodiché depositatelo in una bacinella con acqua tiepida e tenetelo in ammollo per almeno mezz’ora. Strizzatelo e riponetelo in posto arieggiato e ventilato lontano da raggi diretti del sole. Una volta asciutto, munitevi di una spazzola morbida o uno spazzolino, eliminando la sabbia ancora presente, prima di procedere al lavaggio vero e proprio.
Se notate delle macchie ancora evidenti dovute alla crema solare, utilizzate dell’aceto di vino bianco o del bicarbonato di sodio con acqua tiepida. si consiglia l’aceto per i costumi colorati e il bicarbonato per costumi bianchi.
Il lavaggio più consigliato è quello a mano in modo che non rovini paillettes o decori vari. Ma è possibile ogni 6 lavaggi a mano utilizzarne uno in lavatrice a 30 gradi o lavaggio freddo evitando la centrifuga. Una volta finita l’estate riponeteli in sacchetti sotto vuoto, piagati per bene, in modo che non vadano in contatto con polvere e batteri di ogni genere.
Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago