Eleganti con alcuni accessori, colpi di classe facili in poche mosse!

Sonia

Moda

L’autunno è quasi alle porte e con esso si presentano le varie scelte di capi e accessori adeguanti per dei look eleganti e femminili.

Una delle case di moda più in voga negli anni, Max Mara ha deciso per questo autunno/inverno di riproporre delle chicche vintage in grado di valorizzare e rendere dei look femminili ed eleganti, anche unici e ricercati. Ovviamente non mancherà il suo pezzo forte, il cappotto: il capospalla in lana e cashmere color cammello. Per questa stagione si è deciso di utilizzare colori caldi e molto scuri in modo da risaltare principalmente le carnagioni medio-chiare e le rispettive acconciature. I dettagli e gli accessori saranno preziosi per rendere il look ancora più avvincente, ma raffinato.

LEGGI ANCHE:  Il foulard: l’accessorio ottimo alleato se utilizzato nel modo giusto

Ecco i vari look e i rispettivi accessori abbinati!

accessori

  • Foulard: ritorna di moda il foulard, Max Mara ha un assortimento bene fornito, dalla stampa scozzese, al tessuto in raso o seta stampato. Per quest’anno si è deciso di optare per un fiocco sotto al mento in modo da incorniciare il viso, ricordando gli anni 70. È possibile indossarlo anche in un altra variante simile a quello spiegato in precedenza: posizionarlo sul capo per poi fare un nodo dietro la nuca, in modo da dare al look un’ idea sbarazzina.
  • Cinture e borse: stop a maxi cinturoni e ricchi di ghirigori e si ai cinturini in cuoio marrone e nero nel giro-vita. Ottimi da abbinare a una gonna scozzese a quadrettoni, a un maglione largo fatto a mano o per un vestito in seta in modo da spezzare il look e renderlo più giovanile ma pur sempre elegante. Le borse non saranno più ampie e larghe. Ma si è scelto per un idea più piccola con pochette, clauche e marsupi di vari forme e stampe.
  • Scarpe: per quest’anno la casa di moda ha scelto due tipologie di calzature: mocassini con e senza tacco e scarponi simili a quelli usati per andare in montagna. Una scelta audace ma pur sempre geniale. I mocassini utilizzati nelle varie sfilate sono sia col tacco che bassi, dai colori neutri come il marrone e il nero e sono possibili sia in pelle che laccati e lucidi.
  • Abbigliamento: oltre ai cappotti, si a gonne lunghe e morbidi con spacchi vertiginosi. Giubbotti in pelle da motociclista, maglie con vertiginosi scolli a V oversize, tailleur abbinati o monocolore e impermeabili in camoscio.

LEGGI ANCHE:  Tendenze 2021 per la stagione invernale, ecco gli stivali fashion da indossare con stile

 

accessori

Impostazioni privacy