È finito il tempo del nero che sfina, è la forma che fa la differenza!

Sonia

Moda

È vero il detto che se indossate un capo nero dimagrirete o risulterete magicamente diverse?

Questa usanza fu introdotto nel 16 secolo dal re Filippo II. Credeva che il nero o colori scuri potessero rendere la silhouette più magra e i volumi più appianati. Come ben sapete quando si vuole risultare più slanciati si utilizzano capi dalle tonalità scure così da non fare brutte figure.

Bisogna solo capire che i colori chiari dilatano la forma mentre il nero la rimpiccioliscono, anche se poi dipende dai casi, visto che questa regola non vale per tutti. I colori più consigliati sono:

  • verde scuro;
  • grigio antracite;
  • bordeaux;
  • marrone testa di moro;
  • blu navy e nero.

LEGGI ANCHE:  Essere chic con pochi capi: ecco come è possibile!

Ecco cosa bisogna sapere sul colore nero e come rendere la forma fisica più magra!

nero

Si parte dal presupposto che il nero o i colori scuri non riflettono la luce, ma l’assorbono creando quest’effetto ottico. Per questo, se non si ha la luce necessaria non è possibile identificare con esattezza le varie forme e i vari volumi del corpo.

Molte donne per apparire molto più allungate e stilizzate optano per un total look e può risultare efficace. Mentre optano per fantasie, increspature e abbondanza di tessuti in modo da creare i perfetti volumi senza strafare.

Tutto dipende dai vari giochi di luci e ombre: se indossate capi chiari il vostro occhio vi darà l’impressione che i volumi siano molto più accentuati rispetto a quelli scuri, ma non è così. Siete le stesse, solo che i colori scuri, avendo un unico mono colore rispetto a un look colorato, vi sembrerà che i volumi e le forme non si notino.

Anche i tessuti incidono sull’effetto snellente: se optate per capi opachi allora il risultato sarà ottimale, se invece scegliete capi lucidi le forme emergeranno in evidenza. Infine le stampe: esistono alcune stampe in grado di dara un effetto più slanciato come le righe verticali, pois e righe diagonali. Mentre se volete allungare la vostra forma fisica potete scegliere capi con stampe orizzontali.

LEGGI ANCHE:  Eleganti con alcuni accessori, colpi di classe facili in poche mosse!

nero

Impostazioni privacy