Volete sapere cosa comporta il trucco permanente, i prezzi e quanto dura

Sabrina

Salute e Benessere

Sempre più donne stanno ricorrendo al trucco permanente. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i costi.

Il trucco permanente è un metodo sempre più utilizzato dalle donne poiché consente di definire maggiormente il contorno labbra, di migliorare la forma delle sopracciglia, come anche rendere più intenso lo sguardo.

In altre parole, si tratta di un metodo molto utile per tutte coloro che vogliono dire addio alle lunghe sedute di make-up.

Scopriamo insieme come funziona questo metodo nel dettaglio e quali sono i costi che solitamente vengono applicati a questo tipo di trucco.

Trucco permanente: come funziona e quali sono i costi

Volete sapere cosa comporta il trucco permanente, i prezzi e quanto dura

Il metodo in esame si avvale dell’utilizzo di uno strumento dalle piccole dimensioni che esegue dei piccoli fori sotto la cute dove inietta il pigmento permanente.

Questa pratica prende il nome di micropigmentazione e consente di dare più definizione al contorno labbra o, ad esempio, dare maggiore intensità allo sguardo.

Il vantaggio, inoltre, è dovuto al fatto che non richiede l’utilizzo di struccanti dal momento che si tratta di un trucco permanente  la cui durata è compresa tra i 4 e gli 8 anni.

Anche se è simile al trucco semipermanente, in questo caso specifico, la durata è maggiore.

Leggi anche: TRUCCO SEMIPERMANENTE, PER ESSERE SEMPRE IMPECCABILI

In riferimento ai cosi di questa pratica, variano in base alla tipologia di trucco che si richiede. Indicativamente, possiamo dire che, nel caso della, bocca, i costi variano dai 400 ai 500 euro. Nel caso, invece, delle ciglia e delle sopracciglia, il costo si aggira intorno ai 250 fino ad arrivare a 550 euro.

Ciò detto, come avrete avuto modo di vedere si tratta di un metodo che vi cambierà la vita e che vi consentirà di ridurre in maniera drastica i tempi che, di norma, dedicate al make up. Un altro vantaggio è che potrete dire addio a prodotti chimici per struccare la pelle e che seccano la pelle.

Leggi anche: MAKE UP OCCHI DA GATTA: COME REALIZARLO IN 4 STEP

Non vi resta che provarlo!

Volete sapere cosa comporta il trucco permanente, i prezzi e quanto dura

Impostazioni privacy