Trucco semipermanente, per essere sempre impeccabili

Sabrina

Salute e Benessere

Il trucco semipermanente consente di realizzare il sogno di molte di essere sempre impeccabile in ogni occasione senza il minimo sforzo. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i costi.

La gran parte delle donne sogna di sfoggiare un viso con un trucco sempre impeccabile e dallo sguardo intenso. Non tutte, però, sanno come valorizzarsi e molto spesso non riescono a truccarsi esaltando i punti di forza.

È qui che entra in gioco il trucco semipermanente occhi che consente di sfoggiare un trucco professionale in ogni occasione.

Trucco semipermanente occhi: costi e durata

Trucco semipermanente occhi: costi e durata del trattamento

Quella in esame è una tecnica nata negli Usa che oramai sta letteralmente conquistando anche il nostro paese. Essa consiste nel creare un make-up professionale con l’utilizzo di un dispositivo chiamato dermografo nel quale vengono inseriti dei pigmenti molto fini che sono particolarmente delicati sulla cute e particolarmente durevoli.

Si può decidere di trattare varie parti del viso come, ad esempio, gli occhi.

Leggi anche: MICROBLADING: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU QUESTA TECNICA

In base all’effetto voluto è possibile dare vita a risultati diversi, da quello sfumato a quello più intenso grazie all’eyeliner.

In questo modo, è possibile rendere i contorni maggiormente definiti, far apparire le ciglia più folte o, infine, correggere il difetto della palpebra cadente.

Ovviamente, è chiaro che, come per ogni trattamento, ci sono dei casi in cui non può essere eseguito. Il trucco semipermanente occhi, infatti, non può essere eseguito nei pazienti con:

  • allergie;
  • diabete;
  • malattie oncologiche;
  • malattie cardiovascolari.

Nel resto dei casi non ci sono particolari problemi se non quelli legati ai tempi di guarigione che vanno dai 15 ai 30 giorni.

Per quanto riguarda, invece, la durata del trattamento in esame, questa varia in base al tipo di pelle. In linea di massima, variano da 1, 2 anni e richiedono un ritocco mensile o annuale, in base ai casi.

Leggi anche: COME TRUCCARSI IN ESTATE: 7+1 CONSIGLI PER UN MAKE-UP PERFETTO

I costi del trucco semipermanente occhi possono variare in base al professionista scelto e alla tecnica utilizzata. Mediamente, si aggirano intorno ai 250 ai 400 euro, mentre per quanto riguarda i ritocchi, il prezzo è di circa 150, 200 euro.

Trucco semipermanente occhi: costi e durata del trattamento

Impostazioni privacy