Addominali perfetti non solo in palestra, il sesso come esercizio fisico!

Sonia

Salute e Benessere

L’estate sta finendo ma non vuol dire che bisogna smettere di mantenere la linea, e perché non farlo facendo una delle cose più belle del mondo? Si stiamo parlando proprio del: sesso.

Esistono infatti moltissimi metodi per allenarsi ed avere gli addominali perfetti, ma spesso ci si annoia o lo si trova troppo faticoso. Inoltre anche se si va in palestra con gli amici, non tutti manterranno la promessa, abbandonando gli esercizi e ritornando alla vita di sempre.

Ed è qui che nasce l’alternativa migliore per allenare il corpo e rasserenare la mente. Il sesso infatti è un ottimo esercizio per rimanere in forma, se fatto nel modo giusto e con le giuste precauzioni.

LEGGI ANCHE:  4 esercizi che cambieranno la fisionomia del tuo corpo

Sesso e addominali: informazioni preliminari

sesso

Per ottenere i massimi risultati con il minor sforzo possibile, è importante conoscere i muscoli che si vogliono andare ad allenare. Gli addominali sono composti da 6 muscoli, ognuno con le proprie caratteristiche e funzioni.

  • Muscolo trasverso: situato nello strato muscolare profondo e ha la funzione di stabilizzare e mantenere la pressione addominale.
  • Muscolo retto: il muscolo retto dell’addome è quello che dà vita alla famosa tartaruga, detta anche Six Pack. La sua funzione è quella di far flettere l’addome, inoltre agisce anche come muscolo espiratorio.
  • Addominali obliqui interni: questi muscoli sono i responsabili del movimento rotatorio indispensabile del tronco. Utili anche nella respirazione.
  • Addominali obliqui esterni: controparte dei muscoli obliqui esterni, si trovano al fianco del retto addominale e al di sotto sei muscoli obliqui esterni.

LEGGI ANCHE:  Mantenersi in forma con gli esercizi da fare in casa

Ecco varie posizioni utili per gli addominali!

sesso

Per avere degli addominali scolpiti, è possibile che gli esercizi da fare siano molto impegnativi e stressanti, ed è qui che entra in gioco il sesso! È importante capire che non tutti le posizioni sono in grado di allenare in modo efficiente i muscoli addominali, per questo abbiamo stilato una lista di quelle più utili al nostro scopo: avere degli addominali da paura!

  1. La variante del missionario: questa posizione è molto simile al missionario, ma senza il bisogno di doversi appoggiare al partner. In questo modo sarà possibile fa rimanere in tensione l’addome in modo da farlo lavorare senza troppo sforzo. Per la buona riuscita di questo esercizio è fondamentale non appoggiare completamente l’anca in modo da non far riposare i muscoli durante l’atto.
  2. L’aereo che atterra: per utilizzare questa posizione bisogna dover rimanere in piedi mentre il partner si trova sul letto e lasciarsi cadere in avanti reggendosi con le braccia. In questo modo sarà possibile allenare gli addominali oltre alle braccia e la schiena.
  3. Cucchiaino: è una delle posizioni meno faticose per ottenere buoni risultati. Per fare il cucchiaino bisogna sdraiarsi su un fianco verso la stessa direzione. In questo modo sarà possibile sfruttare gli obliqui per muoversi avanti e indietro.
  4. La candela: è la versione classica del sesso fatto in piedi. I muscoli addominali hanno una notevole pressione in questa posizione poiché saranno utili per mantenersi in equilibrio e dare la giusta spinta.

sesso

Impostazioni privacy