Come avere una pancia piatta solo grazie al respiro: la tecnica delle vip

Valentina

Salute e Benessere

Ecco come avere una pancia piatta con addominali tonici usando solo una semplice tecnica. Svelato il segreto delle star.

Per avere una pancia piatta e degli addominali scolpiti si sa che bisogna allenarsi con esercizi specifici. Esercizi che eseguono anche le star del cinema o della tv che tanto invidiamo per i loro fisici.

C’è un esercizio che va a migliorare gli addominali senza fare troppa fatica e che sembrerebbe sia molto utilizzato anche dai vip; eccolo.

Pancia piatta: l’esercizio facile e senza fatica

Esercizi addominali

Si tratta di un esercizio che può essere praticato in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi luogo, anche sui mezzi pubblici o se si è in un luogo affollato e nessuno se ne accorgerà.

La tecnica dei vip si chiama “stomaco vuoto” o “vacuum addominale”, letteralmente “succhiare lo stomaco”, un esercizio di respirazione ventrale utili per rinforzare gli addominali. Un metodo che viene utilizzato in diverse discipline come lo yoga, il pilates ed anche gli sport di apnea.


LEGGI ANCHE: Grasso addominale: cosa bisogna sapere e come intervenire


Per eseguirlo si deve stare in posizione eretta, mettere una mano davanti all’ombelico e l’altra sulla parte bassa della schiena. Inspirare lentamente dal naso per gonfiare completamente la pancia e poi si soffia lentamente con la bocca. A questo punto si  blocca il perineo e si tira dentro lo stomaco, contraendo gli addominali sotto, sopra, a livello dell’ombelico. Si inizia facendo 10 respiri e poi si lavora sull’esercizio lavorando sull’ampiezza e sull’attivazione sempre più profonda della muscolatura.


LEGGI ANCHE: Sgonfiare la pancia: con questo portentoso infuso si può!


Si tratta di un esercizio molto semplice da fare e che non pesa ne sui muscoli del collo e nemmeno sulla colonna. Lo possono fare tutti anche chi non è molto atletico.

Oltre ad avere benefici sul fisico ha anche benefici sulla mente; infatti la respirazione ventrale calma l’intero sistema nervoso-vegetativo rilassandoci e liberandoci dalla ansie e dalle preoccupazioni. Abbiniamo anche un’alimentazione completa ed equilibrata e qualche passeggiata ed avremo un fisico sano.

Esercizi addominali

Impostazioni privacy