Come eliminare il doppio mento: gli esercizi da fare ogni giorno

Simona

Salute e Benessere

Come eliminare il fastidiosissimo doppio mento: ecco alcuni esercizi da fare ogni giorno.

Il collo è il vero custode della vostra età: nonostante il viso sia tirato da trattamenti e lifting, è dal collo che si deducono i veri anni di una persona. Lo stesso uso eccessivo di dispositivi tecnologici può portare all’insorgere di rughe precoci proprio sul collo.

Un altro difetto fastidioso è il doppio mento e al rilascio eccessivo della pelle in quella zona del viso. Esistono tuttavia degli esercizi per eliminarlo che andranno svolti ogni giorno affinchè siano davvero efficaci.

Eliminare il doppio mento: degli esercizi da svolgere quotidianamente

Come eliminare il doppio mento
Come eliminare il doppio mento

Ci sono degli esercizi che permettono di rassodare la parte inferiore del mento in modo da eliminare il fastidiosissimo inestetismo del doppio mento. Svolti quotidianamente saranno il maggior alleato nella vostra lotta.

Esercizio numero 1

Il primo esercizio per rassodare la parte inferiore del vostro mento è molto semplice. Bisognerà sollevare il mento, posizionare la mano sotto i muscoli della mascella e allungare in avanti e in alto. 


LEGGI ANCHE: Rughe contorno occhi: i rimedi naturali più efficaci per combatterle


Contemporaneamente, sempre in questa posizione, provate ad aprire e chiudere delicatamente la bocca. L’esercizio andrà eseguito per 10 secondi e ripetuto sempre ogni 10 secondi per almeno 10 volte al giorno.

Esercizio numero 2

Per il secondo esercizio dovrete spalancare la bocca più che potete e muovere la mandibola inferiore prima verso l’interno e poi verso l’esterno mantenendo comunque la tensione. 

Questo esercizio andrà ripetuto almeno 10 o 12 volte al giorno.

Esercizio numero 3

L’ultimo esercizio vi impiegherà un pò più di tempo. Dovrete guardare verso il soffitto allungando il collo il più possibile e, successivamente dovrete arricciare le labbra come se stesse per dare un bacio. 


LEGGI ANCHE: Elastici per il fitness: gli esercizi da poter eseguire


Dovrete mantenere la tensione e questa posizione per 10 secondi alternati a 10 secondi di riposo. Anche questo esercizio dovrà essere ripetuto almeno 10 volte al giorno.

Se eseguiti con costanza e attenzione, questi esercizi vi permetteranno di raggiungere i vostri obbiettivi.

Come eliminare il doppio mento
Come eliminare il doppio mento
Impostazioni privacy