Avere un corpo tonico e in forma è il sogno di tutte. Di seguito vi sveliamo 4 esercizi che vi aiuteranno a cambiare radicalmente la fisionomia del vostro corpo.

Per avere un bel corpo, è necessario oltre che seguire una sana alimentazione, svolgere una costante attività fisica.

In particolare, ci sono 4 esercizi che vi aiuteranno a cambiare totalmente la fisionomia del vostro corpo e ottenere quella forma fisica che avete tanto desiderato.

Scopriamo insieme di quali esercizi si tratta

4 esercizi utili per cambiare la fisionomia del corpo

Tra gli esercizi più efficaci ci sono le alzate laterali. Questi esercizi consistono nel posizionare sotto i piedi un elastico e, partendo da posizione eretta, sollevare una gamba per volta arrivando al fianco. Ricordate di mantenere mani e busto dritti.

Un altro esercizio fondamentale per cambiare la fisionomia del vostro corpo, e in particolare per rimodellare i glutei e averli alti e sodi, è lo squat.

Quando eseguite questo esercizio, è importante posizionarsi con la schiena dritta e le spalle basse. Piegando le ginocchia, spingete il bacino indietro per poi risalire e distendere le ginocchia. Ricordate di riportare le braccia lungo il vostro corpo.

4 esercizi che cambieranno la fisionomia del tuo corpo

Un altro esercizio che può sembrare troppo fin troppo facile ma che è in grado di tonificare il corpo e rimodellarlo donando una forma fisica perfetta, prevede poche e semplici mosse.

Leggi anche: GAMBE E COSCE: 3 ESERCIZI EFFICACI PER AVERLE TONICHE E BELLE

Posizionatevi di fronte ad un supporto verticale facendogli passare attorno un elastico.

Inserite prima una gamba ed eseguite alzate laterali, per poi passare all’altra.

Gli ultimi esercizi in grado di rimodellare il corpo sono gli slanci all’indietro. Per eseguirli posizionatevi a terra, a carponi. Appoggiate i gomiti sul pavimento, piegando le ginocchia a 90 gradi.

Leggi anche: COS’E’ IL METODO SAKUMA? GLI ESERCIZI PE RIL BENESSERE

Ora, slanciate indietro una gamba per volta. Se volete aumentare la resistenza, una buona idea è quella di effettuare l’esercizio con un elastico che farete passare dalle mani per arrivare ai piedi.

4 esercizi che cambieranno la fisionomia del tuo corpo