Moda, non sempre si può indossare tutto: jeans larghi chi e come indossarli

Simona

Moda

Ogni anno porta con sè le sue mode e le sue tendenze ma non sempre tutto è adattabile ad ogni fisico: è il caso dei jeans larghi, scopriamo chi e come indossarli!

Comodi, grandi, elastici, i jeans larghi sono il ritorno di questa stagione: li si può indossare davvero ovunque e forniscono un look da vero streeter anni ’90, ma con un tocco di glamour in più. 

Indossati sotto ai tacchi, con un blazer elegante: non hanno più niente a che fare con quell’alone di sciatteria e trascuratezza che potravano con sè in passato. Ovviamente, come tutte le mode, non basta solo seguirla ma bisogna anche andattarla alla propria conformazione fisica.

Scopriamo insieme chi può indossare questo genere di indumento alla moda e come sapientemente abbinarlo senza fare errori di stile.

Jeans larghi: chi può indossarli e come fare ad abbinarli

Jeans larghi

Un vero must delle tendenze 2021, i jeans larghi hanno segnato un grande ritorno della moda degli anni ’90 e dei primi anni 2000. L’unica eccezione a questo ritorno al passato è costituito dalla vita alta che (fortunatamente!) non accenna a passare di moda e dal maggior tasso di glamour di questi indumenti rispetto al passato. 


LEGGI ANCHE: Quai sono le borse in voga quest’estate? Ecco le tendenze del 2021


Ma come vanno indossati per apparire slanciate e valorizzare al meglio la figura e, soprattutto, come possiamo abbinarli per evitare il look “rapper anni ’90”? Scopriamo insieme cosa dicono le passerelle delle più importanti città!

Con la pancia scoperta

Và premesso, prima di parlare di abbinamnenti, che per valorizzare la figura questo tipodi pantalone deve essere della giusta lunghezza, ossia deve coprire almeno completamente la parte posteriore della scarpa. Inoltre, molto sta anche al vostro fisico: se non eccellete in altezza, non li indossate perchè rischierete di avere l’effetto contrario.

Se invece volete metterli lo stesso, ci sono alcuni abbinamenti che sapientemente vi sapranno dare un look curato. Il primo che proponiamo è un vero ritorno al passato: se vi sentite un pò come Britney Spears negli anni ’90, questo abbinamento fa proprio per voi!


LEGGI ANCHE: Come scegliere il costume in base al fisico: i consigli da seguire


Indossare i vostri pantaloni con un top semplice e corto che lasci scoperta una fetta di pancia, o meglio, la zona dell’ombelico. Lasciate aperto un cardigan per un elegante effetto “vedo-non vedo” e di sera concedetevi un paio di tacchi vertiginosi. Non ve ne pentirete!

Oversize, con un blazer larghissimo

Una T-shirt bianca o nera semplice e un colorato blazer oversize potranno essere il match giusto per il vostro outfit. Da abbinare con dei fantastici pantaloni baggy forniscono un look alla moda ma comunque molto rilassato. 

Ai piedi niente tacchi ma delle sneakers bianche o un paio di anfibi: il vostro aspetto sarà casual e magnifico!

Jeans larghi

Impostazioni privacy