Acquistare su Amazon senza carta di credito? Ecco come fare!

Sonia

Curiosità

Amazon è un sito di ecommerce ormai famoso e usato in tutto il mondo, grazie alle sue incredibili offerte, puntualità e servizi proposti è diventato senza alcun dubbio il colosso mondiale degli acquisti online.

Lanciato nel 1995, Amazon, non raggiunse il risultato sperato, iniziando a guadagnare solo anni dopo la sua uscita. Fare acquisti online era una pratica considerata rischiosa, truffe e furti di dati sono all’ordine del giorno, ma grazie alla sua politica di recesso e le innumerevoli garanzie che Amazon propone, fare acquisti online è diventato facile e sicuro. Partendo come libreria online, questa società si è espansa nel vendere cd, dvd, fumetti, elettronica fino a diventare ciò che conosciamo oggi: un ecommerce che vende praticamente di tutto!

LEGGI ANCHE: Saldi estivi 2021: fate attenzione alle fregature!

È possibile acquistare con contanti su Amazon?

Portafoglio

 

Fino a poco fa, per fare acquisti su Amazon era necessario avere un conto in banca, una carta di credito, un conto PayPal o almeno una prepagata. Le cose però sembrano essere cambiate in casa Amazon.

Da oggi si può finalmente pagare in contanti! Infatti una pagina del sito recita: Paga in Contanti nel Punto Vendita più vicino.

Questo nuovo servizio non funziona però come il pagamento alla consegna con contrassegno ma consente di pagare in contanti, senza costi aggiuntivi, presso le oltre 4000 sedi Western Union in Italia. Se l’articolo scelto da l’opzione disponibile, bisogna aggiungere al momento del checkout come opzione di pagamento: paga in contanti nel punto vendita piu vicino.

LEGGI ANCHE: Come fare un reso Amazon: tutti i passaggi da seguire

 Come bisogna pagare e dove verrà consegnato l’articolo?

Compere.

Amazon, completamente in automatico, invierà un codice numerico che dovrà essere mostrato al punto vendita Western Union scelto per pagare. Per questa operazione si hanno 48 ore, se non si procede in questo lasso di tempo l’ordine verrà annullato.

Una volta pagato, l’ordine sarà spedito all’indirizzo scelto e potrete controllare lo stato della consegna nella sezione: i miei ordini. Questo metodo di pagamento impatta di poco sul tempo di consegna, poiché calcolati solo dal momento del pagamento e non dalla ricezione dell’ordine come avviene al pagamento con carta.

Purtroppo questo metodo non è utilizzabile su tutti i prodotti e potrebbe mancare anche a causa del venditore, per questo consigliamo di controllare sempre prima dell’acquisto. Nel caso il prodotto scelto non avesse questa opzione, si dovrà controllare se può anche essere venduto e spedito da Amazon, così da avere maggiori chance per l’utilizzo del servizio.

Impostazioni privacy