Dieta dopo ferragosto come riattivare il metabolismo con pochi trucchetti

Valentina

Salute e Benessere

Ecco qualche consiglio per una dieta da seguire dopo le abbuffate di ferragosto quando dobbiamo riattivare il metabolismo.

Si sa che con l’estate, le feste e soprattutto a ferragosto si tende ad esagerare con il cibo/bevande mettendo su anche qualche chiletto. Dopo ferragosto bisogna tornare alla normalità e si sente il bisogno di rimettersi in forma per eliminare le tossine in eccesso accumulate. Per fare ciò basterà seguire per qualche giorno, massimo una settimana, una dieta detox che ci possa aiutare a perdere i liquidi accumulati durante le vacanze.

Dieta dopo ferragosto: i consigli da seguire

Dimagrire dopo l'estate
Dieta dopo ferragosto

Una dieta detox serpe appunto per eliminare quei chili presi durante le feste, non si fa per molti giorni e nemmeno se i chili sono tanti.

Come prima cosa andiamo ad aggiungere alla nostra alimentazione frutta, verdura, cereali integrali come l’avena, l’orzo o il farro senza dimenticarci i legumi. Possiamo andare a sostituire la pasta con del riso, ma sempre integrale. In questo modo assumeremo più fibre che andranno a ridurre l’assorbimento di zuccheri e di grassi.


LEGGI ANCHE: La dieta per perdere peso in pochi giorni senza fatica: il segreto dei “militari”


Evitiamo di consumare cibi ricchi di zuccheri, quindi per qualche giorno diciamo no ai dolci. Mettiamo da parte anche cibi preconfezionati, fritti, insaccati, formaggi stagionati, panna e prodotti preparati con farine bianche e raffinate.

Meglio preferire del pesce, meglio se azzurro ricco di Omega 3, oppure la frutta secca (senza esagerare) come noci e mandorle.

Non saltiamo i pasti, partiamo sempre con una buona colazione, un pasto ed una cena leggera e non dimentichiamoci di fare almeno due spuntini leggeri al giorno che ci permetteranno di arrivare al pasto principale senza avere troppa fame.

Beviamo tanta acqua, ma va bene anche il tè verde o delle tisane e cerchiamo di evitare bevande zuccherate o alcolico. Anche il caffè meglio non esagerare e limitare il consumo almeno per qualche giorno. Lasciamo in dispensa anche il sale e gli insaporitori meglio usare delle spezie o erbe aromatiche.


LEGGI ANCHE: Con questa incredibile dieta ti sgonfi: dimagrisci in pochissimo tempo e senza fatica


Ricordiamoci che bisogna sempre abbinare ad una corretta alimentazione anche un poco di esercizio fisico. Basterà una camminata a passo svelto dopo il tramonto per rimettersi subito in forma; utile anche per liberare la mente dai pensieri della giornata.

Dimagrire dopo l'estate
Dieta dopo ferragosto
Impostazioni privacy