Il segreto è nel pasto: come dimagrire facile con piccoli accorgimenti

Simona

Influencer - Esperti

Scopriamo insieme alcuni consigli e alcune dritte degli esperti per dimagrire facile con piccoli accorgimenti: perchè la dieta deve essere anche un piacere!

Quanto è difficile seguire una dieta e dover resistere alle tentazioni! Dolci, salate e golose: come si fa a dire di no ad un cremoso gelato o ad una pizzetta sfiziosa! Mangiare, infatti, per molti è un piacere piuttosto che un dovere e anche le papille gustative devono essere debitamente soddisfatte.

Per la bella stagione gli esperti nutrizionisti sono concordi nell’importanza di tenere pasti leggeri, gustosi e vari: in questo modo non si annoierà il palato con un’incredibile monotonia alimentare. Scopriamo insieme come fare!

Dimagrire facile: bastano i giusti accorgimenti

DIMAGRIRE FACILE

“Leggere e felici”: i nustrizionisti sono concordi sul fatto che questo deve essere lo slogan della dieta in estate. Non basta il giusto piatto, la giusta combinazione di ingredienti: molto deve anche provenire da noi stessi e dalle nostre scelte.


LEGGI ANCHE: Come perdere 5 kili in una settimana con la dieta dell’anguria!


Ci sono, infatti, delle “regole d’oro” e degli accorgimenti che vi permetteranno di poter seguire senza fatica e con dedizione qualsiasi regime alimentare.

Le regole d’oro di ogni regime alimentare

Ci sono tutta una serie di accorgimenti e di consigli da mettere in atto in modo da far diventare la propria alimentazione un vero e proprio stile di vita. La prima parola d’ordine, infatti, è proprio “relax”: non imponetevi severità anche in estate, divertitevi con i vostri amici, con la vostra famiglia e al ritorno si ripenserà a recuperare.


LEGGI ANCHE: La dieta di Simona Quadarella: ecco cosa mangia la campionessa di nuoto


Cercate comunque di evitare la sovrabbondanza di porzioni e condimenti e di restare almeno 8 ore a digiuno: in questo modo l’organismo di purificherà da quanto mangiato ed eviterete sorprese sulla bilancia.

Infine, sorseggiate durante il giorno estratti di frutta fresca, infusi di frutta e verdura e tisane: in questo modo riacquisterete la forma ma depurerete anche il vostro corpo e vi manderete via tutte le tossine.

DIMAGRIRE FACILE

Impostazioni privacy