Come perdere 5 kili in una settimana con la dieta dell’anguria!

Sonia

Salute e Benessere

È possibile grazie alla dieta dell’anguria dimagrire tra i 5 ai 7 kili in una sola settimana. Pazzesco, assolutamente da provare!

Durante l’estate, questo frutto viene apprezzato grazie alla grande quantità di acqua e sali minerali presenti al suo interno. È molto dissetante, rinfrescante e sazia facilmente l’appetito. Fonte di varie vitamina come la vitamina A, B, C e carotenoidi favorendo melanina, migliora l‘abbronzatura e il rallentamento dell’invecchiamento della pelle.

Questa dieta è utilizzata anche per combattere la cellulite, contiene poche calorie e combatte la ritenzione idrica. L’anguria contrasta i radicali liberi, è ricco di licopene (molecola antitumorale, in grado di controllare la divisione cellulare), e possiede un livello alto di potassio, magnesio e può essere assunto sia da donne incinte che durante lo sport.

LEGGI ANCHE:  Anguria: l’afrodisiaco naturale che non ti aspettavi

Come dimagrire correttamente con l’anguria?

anguria

Questa dieta viene suddivisa in due fasi:

  • La prima fase: consiste nell’assumere l’anguria insieme a varie proteine magre. Questa fase ha una durata breve ( massimo 3 giorni).
  • La seconda fase: invece ha una durata tra le 6 e i 10 giorni, non di più. Si effettuano due pasti principali, cena e il pranzo. Per il pranzo si consigliano carne magra alla griglia e pesce magro al vapore, affiancati a verdure al vapore, forno o bollite. Invece per la cena si consigliano invece pasta leggera ai pomodorini o riso bollito. L’anguria può essere assunta durante i vari spuntini e se si vuole affianco ai pasti principali. La colazione invece può essere fatta con una tazza di thè verde, yogurt magro e cereali. Molti pensano che l’anguria sia ricca di zuccheri che possono far ingrassare, ma non è così: 300grammi di anguria equivalgono a 100 calorie.

È importante per far si che la dieti funziona, di assumere 2,5 litri di acqua al giorno, in modo da essere sempre idratati. Combatterete così i vari inestetismi e vi purificherete dalle varie scorie presenti nell’organismo. Se non riuscite a ingerire i litri di acqua consigliata, potete integrare i liquidi mediante centrifughe di frutta fresca, granite fatta in casa o frullati di acqua, limone, zenzero e anguria.

Si sconsiglia per perdere correttamente peso, assumere solo l’anguria altrimenti potreste andare incontro a varie carenze e deficit alimentari. Essendo un regime alimentare sbilanciato, si consiglia di consultare un dietologo, nutrizionista o medico curante.

LEGGI ANCHE:  Anguria: come conservarla per gustarla sempre al meglio

anguria

Impostazioni privacy