Whatsapp, come nascondere la foto di profilo e restare in incognito

Simona

Lifestyle

Vi siete mai chiesti come fare a nascondere la foto di profilo di Whatsapp? Esiste una funzionalità dell’app che vi permetterà di tutelare il vostro riserbo e la vostra privacy!

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea che ha completamente rivoluzionato le nostre vite: pensate solo alla rapidità di una comunicazione o di un messaggio ora! Le sue funzionalità accrescono quasi quotidianamente per venire incontro alle esigenze degli utilizzatori.

Infatti, ci sono sempre più modi per tutelare la privacy di chi la utilizza e le sue informazioni personali come il nome e la foto del profilo. Quest’ultima, secondo gli ultimi aggiornamenti, si può anche nascondere in modo tale da restare in incognito.

Scopriamo insieme come fare passo per passo!

Whatsapp: una guida per nascondere la foto del profilo

Whatsapp immagine profilo

Se desiderate continuare ad utilizzare Whatsapp per la sua incredibile comodità ma allo stesso tempo volete mantenere al sicuro la vostra privacy e le vostre informazioni personali, non temete: c’è la funzionalità giusta per voi!


LEGGI ANCHE:Videochiamate su WhatsApp: in arrivo una grande novità


Attraverso le impostazioni, infatti, potrete tranquillamente nascondere la vostra foto del profilo o, addirittura, scegliere a chi mostrarla. Scopriamo insieme come fare con questa guida step by step!

Come fare a nascondere l’immagine

La prima cosa da fare, una volta aperta l’app, è quella di cliccare sui tre puntini in alto a destra e aprire il menù delle Impostazioni. Una volta aperta la nuova schermata dovrete prima cliccre su Account, poi su Privacy e, infine, selezionare la voce “Immagine del Profilo“.


LEGGI ANCHE: Allerta Whatsapp: come evitare la truffa delle carte di credito


Troveremo, a questo punto, tre voci: “Tutti“, “I miei contatti” e “Nessuno“. Queste opzioni permetteranno, rispettivamente, di permettere di vedere la foto del profilo a tutti coloro che posseggono il vostro numero di cellulare, solo ai vostri contatti o, addirittura, a nessuno.

Non è ancora possibile, invece, bloccare la visualizzazione solo a numeri specifici: per quello dovrete ancora bloccare direttamente il contatto.

Whatsapp immagine profilo

Impostazioni privacy