Finalmente in arrivo bonus senza ISEE a Settembre: il rientro sarà più leggero!

Sonia

Famiglia

Da Settembre 2021 è possibile accedere a 3 nuovi bonus utili, senza dover ricorrere all’ISEE.

Questi bonus riguardano le mamme disoccupate o casalinghe e i loro bimbi. Essendo 3, possono essere richiesti al ritorno delle vacanze e hanno un valore che varia dai 900 ai 1.500 euro.

Approvati dal Governo Draghi, negli anni passati per usufruire di determinati assegni bisognava dimostrare che l’ISEE non superasse una determinata somma. Inoltre potranno richiederlo anche persone in stato interessante, genitori con bimbi piccoli a carico e chi possiede la Partita IVA.

LEGGI ANCHE:  Bonus fino a 1740 euro per le mamme disoccupate!

3 Bonus da richiedere senza reddito!

bonus

  • Bonus Bebè: è possibile richiederlo con l’ISEE se il reddito supera i 40.000 euro annui e il reddito mensile equivarrà a 960 euro. Mentre senza ISEE è possibile percepire mensilmente fino a 1.920 euro, l’importante è che non si superano i 7.000 euro annui. Questo assegno durerà solo un anno ed è possibile compilare le pratiche non oltre i 90 giorni dall’ingresso del bimbo o dei bimbi a carico presenti nel nucleo familiare. Vale sia in caso di adozione o affido oltre che la nascita.
  • Bonus Asilo Nido: anche questo bonus non richiede ISEE e può essere usufruito dai genitori che sono in procinto di mandare in bimbi in asilo o che hanno bisogno di assistenza a domicilio. Può essere richiesto anche per chi possiede figli con determinate patologie e quindi hanno bisogno di maggiore assistenza. Per ottenere il risarcimento spese del nido o l’assistenza a domicilio bisogna che il reddito non superi i 40.000 euro annui. Mentre per percepire la somma massima non occorre superare i 25.000 anni, che equivale a 3.000 euro l’anno. Infine possono essere richiesti senza ISEE, purché in caso di patologie venga allegato un foglio che attesti il vero.
  • Bonus Baby-sitting: è nato per sostenere le varie spese dove al pagamento di baby-sitter durante il periodo di pandemia. Questo bonus vale dall’assistenza svolta da gennaio fino al 30 giugno 2021 e può essere usufruito da chi ha a carico bambini inferiori ai 14 anni. si tratta di un assegno settimanale di 100 euro e può essere richiesto più di una volta. Per questo bonus però si richiedono alcuni requisiti: è riservato solo ai lavoratori che si occupano della sicurezza covid-19 come i soccorritori, lavoratori del settore sanitario, automuniti o iscritti alla gestione separata INPS.

LEGGI ANCHE:  Voglia di terme, bonus in arrivo per rilassarsi

bonus

Impostazioni privacy