Antonella Clerici la più pagata della Rai? Ecco quanto guadagna

Sonia

Curiosità

Secondo molti Antonella Clerici è la più pagata della rete televisiva della Rai, ma sarà vero?

Chi non conosce Antonella Clerici? La grande star della Tv è famosa in tutta Italia grazie al suo incredibile talento e alla sua personalità. Ha condotto molti programmi televisivi, alcuni anche di grande popolarità come ad esempio Sanremo. Anche se è comparsa anche in programmi Mediaset, la Clerici è ormai da molto attiva solo sulla rete televisiva Rai.

Grazie al suo carisma e alle notevoli capacità di conduttrice, è senza dubbio una delle star della Tv più amate e seguite del bel paese. Visto la sua grande popolarità in molti si chiedono quanto Antonella guadagni per i suoi programmi e siamo qui proprio per capirlo insieme a voi.

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni e Fedez in vacanza in barca. Di chi è lo yacht?

Chi è Antonella Clerici?

Tv Set

Per chi non la conoscesse Antonella Clerici è una nota conduttrice televisiva italiana, che ha fatto carriera grazie al suo fascino e talento. Anche se ha fatto parte di vari programmi negli anni 80 e 90, ha sicuramente ottenuto la sua grande popolarità agli inizi degli anni 2000. Questo grazie alla conduzione quasi ventennale del programma per il quale tutti la conoscono, cioè: La Prova del cuoco.

Inoltre non bisogna dimenticare che la Rai ha affidato molti programmi di successo alla famosa conduttrice, tra cui possiamo facilmente ricordare: Il Festival di Sanremo del 2005 e 2010, Sanremo Giovani, Tutti pazzi per la tele, Ti lascio una canzone e lo Zecchino D’oro del 2019.

Purtroppo però nel 2019 e nel 2020 ci sono state pochissime occasioni per vedere la nota conduttrice. Ha infatti presenziato come co-conduttrice della quarta puntata di Sanremo 2020 insieme ad Amadeus, come conduttrice dei programmi: È sempre mezzogiorno e di The Voice Senior.

LEGGI ANCHE: I VIP disastrati dalla chirurgia estetica: quando il troppo storpia

Quanto guadagna Antonella?

Banconote

Alcune voci dicono che Antonella Clerici sia la conduttrice Rai più pagata di sempre. Grazie alla conduzione in alcuni dei programmi Rai più importanti e al suo successo indiscusso. Inoltre può comunque guadagnare anche grazie a eventi, foto, interviste e molto altro, pur non dovendo per forza essere presente in Tv.

Nel 2017, Antonella condusse La Prova del Cuoco stipulando con la Rai un contratto al valore di 1,5 milioni di euro annuali. Inoltre grazie alla sua esperienza nella trasmissione, anche dopo aver lasciato la conduzione, la nota ex-conduttrice è rimasta comunque all’interno del progetto come scrittrice e autrice dei testi del noto programma. Questo lavoro per la Rai è comunque ben retribuito, con la modica cifra di 230 mila euro all’anno.

Inoltre per ottenere la sua comparsa in altre trasmissioni televisive, si mormora che il cachet si tratti di circa 50 mila euro a serata.

Impostazioni privacy