Caldo in città, come sopravvivere e stare freschi

Sabrina

Influencer - Esperti

Il caldo estivo può essere davvero difficile da sopportare soprattutto per chi rimane in città. Ecco delle strategie che si riveleranno molto utili per reggere l’afa estiva.

Non tutti possono permettersi vacanze al mare o in montagna per motivi economici o anche lavorativi. Per coloro che sono costretti a restare in città, il caldo può rivelarsi davvero un nemico difficile da combattere.

Di seguito vi sveliamo delle strategie che vi aiuteranno a sopportarlo.

Caldo in città: i rimedi per combatterlo

Coloro che per svariati motivi trascorreranno questa estate in città si ritrovano ad affrontare un nemico molto insidioso: il caldo.

L’afa talvolta può raggiungere livelli davvero insopportabile, ma adottando le giuste strategie è possibile combatterla efficacemente.

Una delle strategie più efficaci è di rinfrescare regolarmente specifiche zone del corpo, ossia:

  • nuca;
  • polsi;
  • piedi.

Per fare ciò, prendete dei cubetti di ghiaccio e avvolgeteli in un panno. Fatto ciò, applicatelo sulle zone citate poc’anzi: la sensazione di freschezza sarà immediata.

Caldo in città, come sopravvivere e stare freschi

Altrettanto utile può rivelarsi fare una doccia veloce più volte al giorno. In questo caso, non c’è bisogno di insaponarsi, basterà soltanto darsi un po’ di refrigerio per regolare la temperatura corporea che a causa del caldo può aumentare.

L’alimentazione, infine, è sicuramente uno dei maggiori alleati per combattere il caldo estivo. Molto spesso, infatti, continuiamo a seguire un regime alimentare poco equilibrato senza reintegrare i sali minerali persi sudando.

Leggi anche: ALOE VERA PER COMBATTERE DISTURBI LEGATI AL CALDO: ECCO QUALI

Capita di frequente che le persone sottovalutino l’importanza di una dieta il più possibile leggera e, al tempo stesso, in grado di offrire tutte le sostanze nutritive necessarie all’organismo.

E’ sbagliato, quindi, continuare a consumare pasti eccessivamente calorici e molto pesanti poiché non si fa altro che affaticare il corpo e, quindi, rendere la digestione più lenta con un conseguente ulteriore aumento della temperatura corporea.

Leggi anche: CALDO AFOSO, COME RINFRESCARE CASA SENZA CONDIZIONATORI

Ideale è consumare molta verdura poiché è ricca di fibre e quindi rende più agevole il transito intestinale. Gli esperti, a tal proposito, consigliano un largo consumo di insalate condite con gli ingredienti più disparati come, ad esempio, della frutta secca.

Non può mancare inoltre, il consumo di pesce azzurro ricco di omega 3 e, infine, della frutta. Questa, infatti, non deve mai mancare in estate poiché aiuta a reintegrare i sali minerali persi con il sudore.

Caldo in città, come sopravvivere e stare freschi

Impostazioni privacy