Cani, come scegliere la razza giusta

Sabrina

Famiglia

Scegliere quale razza di cane acquistare può sembrare un bel dilemma soprattutto se non si conoscono le caratteristiche di ciascuna di esse. Scopriamo insieme come scegliere la razza di cani giusta.

La scelta della razza di cane è molto importante e bisogna effettuarla sulla base di un’attenta valutazione. Soprattutto se si ha una famiglia, ma anche se si è in coppia o da soli, è importante capire quali sono le razze che più di tutte si adattano alle vostre esigenze tra quelle più diffuse.

Scopriamo insieme come scegliere la razza giusta.

Cani: come scegliere la razza più giusta

Una delle razze più indicate nel caso vi siano bambini in famiglia è il pastore tedesco, cane molto affettuoso e intelligente. Oltre a questi due pregi, questa razza si distingue per obbediente e fedele non a caso è molto utilizzato nell’esercito o nella polizia.

Non solo, questa tipologia di cane si presta molto bene ad essere addestrato ed educato.

Cani, come scegliere la razza giusta

Se avete una famiglia, forse il chihuahua non è la razza di cane ideale. Questo è un cane particolarmente geloso e, quindi, aggressivo con i componenti più piccoli del nucleo familiare.

Si tratta, dunque, di una razza più indicata per le persone sole o al massimo in coppia.

Cani, come scegliere la razza giusta

Il rottweiler è un cane dalla grande forza fisica che può diventare molto aggressivo verso coloro che non conoscono. Questo atteggiamento è dovuto al fatto che si tratta di una delle razze più fedeli in assoluto e quindi sono molto protettivi nei confronti del proprio padrone.

Leggi anche: CANE IN SPIAGGIA: ATTENZIONE PERICOLO!

Per questa ragione, non risulta essere ideale per le famiglie bensì come cane da guardia.

Cani, come scegliere la razza giusta

Infine, c’è il dalmata. Si tratta di una razza bisognosa di attenzioni e di amore che richiedono tutto per sè.

Leggi anche: CANE CHE LECCA TUO FIGLIO, NIENTE PAURA ECCO PERCHE’

Per questo motivo, non si prestano a tare in famiglie con bambini. Per altro, sono anche molto energici perciò non sono consigliati alle persone pigre e con scarsa forma fisica.

Cani, come scegliere la razza giusta

Impostazioni privacy