Pippo Baudo ha figli? Quello che non sapete di lui

Valeria B

Curiosità

Pippo Baudo ha figli? Quello che non sapete di lui. La sua vita privata.

Anche se non lo vediamo più in televisione come un tempo, Pippo Baudo è ancora un popolarissimo presentatore che ha fatto la storia della tv italiana. Il suo nome completo è Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, Pippo è il diminutivo che lo ha reso famoso.

Nato a Militello in Val di Catania, 7 giugno 1936, Baudo ha cominciato a lavorare in televisione negli anni ’60. In breve tempo è diventato uno dei presentatori principali della Rai, per la quale ha condotto programmi storici come Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d’onore, Novecento e diverse edizioni del Festival di Sanremo. Per un breve periodo, nella seconda metà degli anni ’80, ha condotto una edizione programma Festival, su Canale 5. Per ritornare subito dopo in Rai.

Della vita privata di Pippo Baudo si sa poco. Il presentatore ha sempre condotto una vita riservata. Sposato due volte e con alcune relazioni importanti, Baudo ha due figli. Scopriamo qualcosa di più su di loro.

LEGGI ANCHE: RAFFAELLA CARRÀ, PERCHÉ NON AVEVA FIGLI?

Pippo Baudo ha figli? Quello che non sapete di lui

pippo baudo figli
Pippo Baudo al XXIX Salone Internazionale del Libro 2016 (Foto di Andrea Pellegrini, CC BY 3.0, Wikimedia Commons)

Tutti probabilmente sanno del matrimonio di Pippo Baudo con la cantante lirica Katia Ricciarelli. Si sposarono, con grane clamore della stampa rosa, nel 1986, per poi separarsi nel 2004 e divorziare nel 2007.

In pochi, invece, sanno dei figli di Baudo. Sono due: Alessandro, nato nel 1962, e Tiziana, nata nel 1970, che lavora come assistente e segretaria del padre. Tiziana è nata dal matrimonio di Pippo Baudo con Angela Lippi, la figlia gli ha dato anche due nipoti, i gemelli Nicholas e Nicole, nati nel 2010.

Più travagliata, invece, è la storia del figlio Alessandro. Nato dalla relazione con Mirella Adinolfi, non è stato subito riconosciuto dal padre. Solo nel 1996, dopo una vicenda legale, Pippo Baudo ha riconosciuto il figlio che aveva ormai 34 anni. Il riconoscimento è avvenuto dopo molti anni perché al tempo della relazione con il presentatore la madre era già sposata con un altro uomo da cui aveva avuto due figli. La donna decise di tenere lo stesso il bambino concepito dalla relazione extraconiugale con Baudo, che crebbe pensando di essere il figlio del marito di Mirella Adinolfi.

Solo molto tempo dopo la verità è venuta fuori, con uno shock dello stesso figlio di Baudo. Oggi il presentatore e il figlio Alessandro sono in ottimi rapporti. Alessandro, che è cresciuto in Australia, ha un figlio, Sean, nato nel 1990, che a sua volta è diventato padre, rendendo Baudo bisnonno. Il bisnipote è nato nel 2010, anno in cui il presentatore tv è diventato in contemporanea nonno e bisnonno.

LEGGI ANCHE: I VIP DISASTRATI DALLA CHIRURGIA ESTETICA, QUANDO IL TROPPO STORPIA

pippo baudo figli
Pippo Baudo al XXIX Salone Internazionale del Libro 2016 (Foto di Andrea Pellegrini, CC BY 3.0, Wikimedia Commons)
Impostazioni privacy