Il dimagrimento localizzato è un mito o è possibile?

Simona

Influencer - Esperti

Quanto abbiamo desiderato perdere qualche centimetro sulle gambe: ma il dimagrimento localizzato è un mito o una realtà possibile? A spiegarlo è l’esperto.

Il dimagrimento localizzato è un pensiero che attanaglia uomini e donne senza distinzione alcuna: tutti vorremmo perdere quei centrimentri in più sulle cosce o sull’addome! In molti abbiamo provato, prima o poi, estenuanti serie di addominali con lo scopo di dimagrire quei rotolini in più sulla pancia.

Ma chiediamoci, davvero questi sforzi fisici possono servire al dimagrimento localizzato? E poi, esiste davvero o è soltanto un mito commerciale? Scopriamolo insieme!

Il dimagrimento localizzato: è davvero possibile o è solo un’invenzione?

Dimagrimento localizzato

Il dimagrimento localizzato viene pubblicizzato ovunque come il risultato miracoloso delle diverse trovate commerciali del momento. In molti ci provano con allenamenti estenuanti e diete del momento: ma qualcuno ci è davvero riuscito?


LEGGI ANCHE: Cos’è il metodo Sakuma? Gli esercizi per il benessere


La risposta degli esperti è ovviamente no: dimagrire solo in alcune zone del corpo non è possibile. Ciò che può aiutare, tuttavia, è il tempo e la costanza degli allenamenti che produrrano effetti in tutto il corpo.

L’allenamento giusto è la risposta

Se perdere dei centimentri solo su una determinata zona del corpo non è possibile, un allenamento specifico vi ci può far avvicinare di molto. Stiamo parlando, in questo caso, di un allenamento di tipo metabolico caratterizzato dalla produzione e dall’accumulo dell’acido lattico.


LEGGI ANCHE: Pesi per l’allenamento fai da te: come realizzarli


L’allenamento, dunque, dovrà essere sempre total body e quindi influire su tutto il corpo, ma potrà concentrarsi anche sui punti critici. Dunque, preferite sempre allenare tutta la muscolatura per poi fare maggiore attenzione alla zona in cui desiderate perdere qualche centimetro in più piuttosto che concentrarvi solo ed esclusivamente su di essa.

Ricordate sempre che, se le vostre zone critiche persistono potrete sempre affidarvi all’aiuto di esperti e professionisti del settore che sapranno come indirizzarvi al meglio.

Dimagrimento localizzato

Impostazioni privacy