Dopo ore di viaggio arriva la fame? Questi autogrill vi stupiranno!

Sonia

Curiosità

Quando ci si trova in autostrada, ci si deve sempre fermare durante i lunghi viaggi, e se sì può, perché non mangiare qualcosa in autogrill?

Può capitare, durante una lunga percorrenza in autostrada, di volersi fermare per fare uno spuntino. Purtroppo però, non conoscendo le zone, si potrebbe incappare in locali che propongono pessimi cibi. Gli autogrill hanno sempre avuto una brutta reputazione sulla qualità del cibo e, soprattutto, sul prezzo! Ma in questa lista, sono stati raccolti i nomi dei posti migliori per fare un boccone!

LEGGI ANCHE: Bambini e sicurezza in auto: le regole da considerare

In quali autogrill si mangia meglio?

tavolo

  • Gazebo Patchwork Ovest A1: questo ristorante che si trova sulla Salerno-Reggio Calabria, è un ottimo punto di ristoro per chi affronta un viaggio su questo tratto di autostrada. Gli ottimi piatti genuini proposti, e i prezzi bassi in confronto agli autogrill tradizionali, rendono questo posto una sosta perfetta.
  • Eataly per Autogrill Secchia: in questo autogrill della A1 è possibile trovare persino un piccolo mercato! Fornito di vari ristoranti in cui è possibile degustare primi, secondi di carne e pizza, una piadineria e una panetteria, sarà difficile non rimanere soddisfatti. È possibile trovare al suo interno anche una caffetteria aperta 24h per riprendere le forze prima di ripartire.
  • Ardeatina Esterna A90: affacciata sul Grande Raccordo Anulare, è uno dei posti salvagente prima di avventurarsi nella giungla autostradale. Al suo interno potete trovare un supermercato, un McDonald e la Boutique del Gusto.
  • Chef Express Novara Nord: questo autogrill a più livelli, si trova sulla A4 Torino-Trieste ed è uno dei meglio assortiti a livello gastronomico. Dalla cucina tradizionale agli hamburger Gourmet, è uno dei pit stop migliori per rifocillarsi durante le trasferte.

LEGGI ANCHE: Nuovo bonus auto: ecco cosa prevede il decreto Sostegni bis

Le tappe preferite dei buongustai.

viaggio di lavoro

  • Autogrill Somaglia Est A1: desiderate piatti salutari, slow food o fast food? Nessun problema, poiché al Somaglia c’è l’imbarazzo della scelta! Questo autogrill è diviso in varie aree, in cui si possono trovare diversi approcci alla cucina, dalla più tradizionale a quella estera.
  • Sarni Tortoreto A14: cosa c’è di meglio di mangiare un piatto italiano, mentre si scorge la costa dell’Adriatico? Questa catena è l’indiscussa protagonista delle autostrade del Centro Sud, grazie alla sua magnifica vista sul mare.
  • Festival Snack Bar Marene di Vinai Alberto: questo locale è indipendente e non fa parte delle grandi catene di autogrill. Locato sulla Torino-Savona è un ritrovo storico per i viaggiatori di passaggio.
  • La Fucina Bologna Cantagallo A1: trovandosi a 6 metri sopra l’autostrada, questo autogrill divenne una vera attrazione per i viaggiatori nel 1961. Qui è possibile gustare le specialità del posto come: tagliatelle al ragù, tortellini in brodo, salumi, vini e formaggi locali.
  • Autogrill Chianti A1: lo chef Heston Blumenthal rese popolare questo autogrill persino in Inghilterra, grazie ai buoni apprezzamenti sulla qualità delle pietanze a base di carne. Grazie ai suoi assortimenti di salumi stagionati, vini e alla presenza di un Old Wild West, i viaggiatori affamati troveranno sicuramente, pane per i loro denti!

Auto

Impostazioni privacy