Come scegliere gli occhiali da sole adatti al proprio viso?

Sonia

Moda

Finalmente è arrivata l’estate e con esse è arrivato il momento di sfoggiare degli occhiali da sole cool, adatti al proprio viso!

Oltre ad essere un ottimo accessorio in grado di stravolgere un look, è un valido alleato per proteggersi dal sole, dai raggi UV e dai raggi UVA. È fondamentale però individuare la forma corretta e adeguata al proprio viso, in modo da non sembrare fuori luogo o spegnere l’armonia dei vari capi abbinati.

In commercio oggi giorno è possibile individuare tra mille modelli, forme, stili o colore; ed è possibile farsi aiutare da un oculista o consulente, in modo da scegliere il paio di occhiali adatto a voi.

LEGGI ANCHE:  Occhiali da vista: come scegliere la montatura perfetta

4 forme di viso diverse per degli occhiali all’ultimo grido!

occhiali

  • Viso tondo: la tipologia adatta a questo tipo di viso è un modello rettangolare o da aviatore, in modo da donare lunghezza verso l’esterno al viso, in modo da che il viso risulti più fine e slanciato. Evitate montature bombate e troppo spesse.
  • Viso ovale: è il viso più proporzionato rispetto alle altre, bisogna solo fare attenzione alle dimensioni. Optate per occhiali semplici e lineari dai colori neutri e per nulla vivaci, in modo da non stonare. L’ideale sarebbe una montatura orizzontale, in modo che risaltino al meglio le sopracciglia
  • Viso allungato: questa tipologia di viso possiede zigomi asciutti e poco rotondi, quindi optate per una montatura grande, alta e arrotondata, in modo da riempire il viso in maniera verticale. Evitate mondature sottili e fasciate così da donare morbidezza al viso.
  • Viso quadrato: è facile da riconoscere un viso, visto che i tratti distintivi sono la mascella ben definita e squadrata. Si consigliano degli occhiali a forma di gatto o a goccia, così da slanciare la parte superiore del viso oppure optate per forme ampie, spesse e arrotondate. Si sconsigliano invece montature dalla forma geometrica o troppo grosse e pesanti.

LEGGI ANCHE:  Oculista, ottico, optometrista, ortottista: tutti gli esperti di salute degli occhi

Impostazioni privacy