Outfit per ragazze basse: ecco le soluzioni per sembrare più alte!

Sonia

Moda

Grazie a dei fantastici outfit è possibile valorizzare le ragazze basse, rendendole più slanciate e più a loro agio!

Moltissime ragazze basse, nel mondo dello spettacolo, si fanno consigliare e optano per vestiti che possano valorizzarle al meglio. Abbiamo degli esempi lampanti come Kylie Minogue, Natalie Portman e Scarlett Johansson. Molte si scoraggiano, perché credono non esista soluzione ma non è così anzi!

In Italia il 35% della popolazione ha un altezza inferiore al metro e sessanta. È possibile con stile, abbinare dei capi alla moda in grado di valorizzare a pieno le donne minute e di bassa statura. In modo da slanciare la figura, assottigliare le proporzioni, nel caso in cui fate parte della categoria curvy e di affinare le gambe rendendole più sottili e slanciate.

LEGGI ANCHE:  Come vestirsi in base al proprio fisico per valorizzarsi?

2 categorie adatte per ricreare outfit per le ragazze basse e minute!

ragazze basse

  • Maglie: si consigliano maglie con lo scollo a V o a barchetta, così da allungare la forma e di valorizzare al meglio il seno. Si consigliano anche dei top corti, ma se avete la pancetta meglio di no!
  • Pantaloni: i pantaloni più adatti sono quelli skinny a vita alta, essendo molto aderenti come dei leggings, slanciano ed enfatizzano le gambe. Evitate in questo caso colori chiari, mentre se volete dei pantaloncini corti per un look più sexy e comodo, utilizzate dei pantaloncini simili a delle minigonne così da valorizzare le gambe. Evitate culottes o hot pants inguinali. Infine se andate matte per le gonne evitate gonne lunghe o ad altezza ginocchio, altrimenti il risultato sarebbe il contrario. Il consiglio migliore è quello di scegliere motivi verticali come le righe, così da slanciare visibilmente l’aspetto o con motivi molto basic. Per le donna in carne però, si consiglia di evitare pantaloni aderenti, invece acquistate pantaloni a vita alta dalla linea affusolata e con colori scuri.

LEGGI ANCHE:  Come scegliere gli occhiali da sole adatti al proprio viso?

Altre 3 categorie adatte a questo tipo di donne!

  • Vestiti: evitate vestiti troppo vaporosi o di taglie in più alla vostra. Quando acquisterete dei capi comprate solo abiti della vostra taglia, evitando vestiti troppo attillati. Se non potete fare a meno di vestiti lunghi evitate i long dress e quelli con troppi fronzoli, balze e ricami. Per le donne curvy e burrose, optate per vestiti che non esaltino le forme, ma che scendano morbidi sui fianchi dai colori a tinta unita.
  • Accessori: evitate cinture maxi e appariscenti, altrimenti renderebbe ancora di più minuta la statura e lo stesso vale per i foulard. Optata invece per cinturini o fasce sottili in cuoio o pelle. Questo discorso vale sia per le donne magre che quelle in carne; in più evitate gioielli troppo esagerati, ma si consigliano gioielli molto semplici e delle borse non troppo grandi, anzi si consigliano delle pochette o mini bags.
  • Scarpe: la scarpa ideale è quella con il tacco 12 cm, non sono  consigliabili per chi non è in grado di portarle, quindi potete optare per scarpe con il plateau alto e ampio o quelle definite platform da 5 cm in poi e state lontane dagli stivali, specialmente se sono lunghi. Optate per scarpe con colori neutri e molto chiari, così da creare un’illusione ottica.

ragazze basse

Impostazioni privacy