Bere tanta acqua: ecco perchè fa dimagrire

Simona

Salute e Benessere

Bere tanta acqua è una delle raccomandazioni durante la dieta: ecco perchè secondo gli esperti fa dimagrire.

Bere tanta acqua è una di quelle raccomandazioni che sentiamo spesso durante l’anno: in caso di una dieta dimagrante, in estate, dopo l’attività fisica. Ovviamente, è sconsigliata l’assunzione di quella frizzante perchè potrebbe provocare meteorismo intestinale.

Il suo alto contenuto in minerali la rende la bevanda ideale per la vita: troviamo sodio, calcio, fosforo, potassio, magnesio, selenio e zinco! Ma perchè tutti ci raccomandano di berne tanta, soprattutto durante un regime alimentare ristretto? Scopriamo il parere degli esperti!

Bere tanta acqua: perchè fa dimagrire? Il parere degli esperti

Bere acqua

Secondo i nutrizionisti, all’interno di un regime dietetico dimagrante bere molta acqua è fondamentale per il dimagrimento stesso. Questo perchè bevendo tanto viene aumentato il volume gastrico con un immediato senso di pienezza e di sazietà. 


LEGGI ANCHE: Bere acqua e limone al mattino: gli effetti miracolosi sull’organismo


Di conseguenza saranno meno le calorie ingurgitate per placare il senso di fame.

Inoltre, una giusta assunzione di liquidi permette di combattere adeguatamente la cellulite, la ritensione idrica e tutti i problemi a loro correlati. Potrete, infatti, evitare anche il senso di pesantezza, i crampi e il senso di gonfiore alle gambe.


LEGGI ANCHE: Dieta a zona: come funziona e quali sono i cibi consigliati


Per questo motivo bisogna berne una quantità abbondante ma sempre consigliata: eccedere potrebbe danneggiarvi e provocare l’effetto opposto. Ci sono molti fattori che determinano l’esatta quantità di liquidi che un individuo deve assumere: tra i più rilevanti troviamo l’età ì, l’attività lavorativa o fisica praticata e alcuni fattori ambientali.

Come fare a berne di più

Ci sono tantissimi trucchetti utili a bere di più: quello più gettonato prevedere il consumo di bottigliette da mezzo litro. Avendone sempre una con sè sarà più facile berla tutta e riuscire ad assumere la quantità di liquidi indicata.

Ancora, si possono aggiungere poche gocce di limone alla bottiglia: in questo modo avrà sapore e sarà più facile buttarla giù.

Bere acqua

Impostazioni privacy