Fresche e bellissime con le acconciature veloci in pochi e semplici step!

Sonia

Moda

È possibile realizzare a casa con quello che si ha, delle acconciature facili ma efficaci per ogni occasione!

In questa guida potrete realizzare sia acconciature eleganti e sofisticate, sia chic e molto più abbordabili per tutti i giorni! Potrete finalmente abbinare i vostri look alle varie pettinature. In grado di valorizzare sia il viso, incorniciandolo al meglio, in modo da fondersi al look e al vostro aspetto fisico. Potrete ricrearle senza fatica, senza dover ricorrere a parrucchieri costosi o esperti hair stylist.

Queste acconciature sono adatte per tutte quelle donne, che corrono durante la giornata per i dovuti impegni e non hanno tempo per sistemare i capelli come vorrebbero, riducendolo a un misero chignon fatto male o una classica coda di cavallo. Grazie a questa  guida potrete prendere spunto e replicare le varie acconciature, potendole rifare a casa vostra senza impegni ne troppa fatica.

LEGGI ANCHE:  Capelli spenti e sfibrati? Ecco dei validi prodotti low cost!

6 Acconciature alla moda, semplici ma di tendenza!

acconciature

  • Onde messy: dopo aver lavato i capelli, ancora umidi, arrotolate i capelli su se stessi tenendoli fermi con delle forcine. Asciugateli in questo stato con il phon e infine, srotolate piano piano ogni ciocca, infilando le dita tra i capelli così da aprirli e districarli. Potete anche applicare un prodotto apposito per questo tipo di onde.
  • Mezzo raccolto liscio o mosso: acconciatura molto in voga tra le star questo periodo, asciugate i capelli col phon e una spazzola tonda e larga. Se li volete mossi, potete asciugare i capelli dal basso verso l’altro, viceversa se li volete lisci. Infine create una riga in mezzo, munitevi di un pettine da precisione e prendete delle ciocce esterne, in modo da legarle dietro la nuca con un elastico trasparente o una mollettina.
  • Doppia coda: acconciatura adatta anche per chi non ha tempo di rilavarli, ma comunque vuole sentirsi ordinata. Dividete mediante una spazzola le due sezioni di capelli, portandoli leggermente in avanti, in modo che a pettinatura terminata ricadino davanti. Infine fermate con due codini le ciocche come a ricreare un acconciatura coreana molto alla moda.
  • Bun tirato: a capelli ancora umidi, conservatevi due ciocche di capelli che terrete davanti. Con del gel tirate indietro le restanti ciocche con un elastico, come a formare una coda. Mentre le due ciocche poste in avanti, ora con le mani umide di gel portatele indietro massaggiando bene la chioma, e posizionando le ciocche indietro con delle forcine dello stesso colore dei vostri capelli.
  • Coda bassa: create una coda morbida molto bassa, legata da un elastico prezioso o uno scrunchie colorato dai motivi sfiziosi. Potete per una serata elegante, abbinare delle mollette blin-bling. È possibile ricrearla anche con una coda alta e tirata.

LEGGI ANCHE:  Stanche della forfora? I migliori shampoo 2021 che fanno al caso vostro!

Altre pettinature easy ed efficaci in pochi step!

  • Semi-raccolto: ricreate delle trecce laterali o torciglioni, in modo da fissarli poi dietro la nuca. È possibile allargare le trecce così da avere un acconciatura più morbida, ma con volume, così da dare un effetto vintage alla pettinatura.
  • Corona di trecce: realizzate varie trecce alla francese, partendo dalle radici ricreando una vera e propria corona intorno alla testa. Potete anche concludere il look con uno chignon morbido e basso.
  • Trecci a bolle: ricreate varie trecce partendo dalla nuca, e spezzatele a metà chiudendole con degli elastici mono colore o colorate, impreziosendo la capigliatura se si vuole, con varie mollettine o anellini d’oro e argento.
  • Chignon spettinato: arrotolate i capelli creando uno chignon nel modo in cui preferite:, alta, bassa o media e spettinatela così d dare un tocco sbarazzino all’acconciatura.
  •  Treccia laterale: intrecciate la chioma senza stringerla troppo, facendo cadere i capelli lateralmente, è un acconciatura molto semplice e facile da fare in pochissimo tempo.
  • Coda girata: occorre fare semplicemente una coda, e al centro di essa formate un buco, in modo da poterci infilare i capelli in modo da nascondere così l’elastico che lo mantiene.
acconciature
Impostazioni privacy