Stanche della forfora? I migliori shampoo 2021 che fanno al caso vostro!

Sonia

Salute e Benessere

Lo shampoo antiforfora è un prodotto che serve a contrastare la desquamazione della pelle e del cuoio capelluto, rendendo la zona grassa o secca.

Lo shampoo è un detergente delicato, che combatte in pochissimo questa problematica, che può recare disagi psicologici. L’antiforfora regola la produzione si sebo, rimuove i depositi squamosi e il fastidioso prurito, grazie alla sua funzione levigante e addolcente. Normalmente, il cuoio capelluto si desquama in maniera regolare, così da cambiare le cellule epiteliali morte.

La forfora è un’affezione del cuoio capelluto, che può col tempo ripresentarsi o essere cronica. La forfora può essere sia grassa che secca: quella grassa o dermatite seborroica è dovuta dell’eccessiva secrezione intensa, e le squame risultano di grandi dimensioni e unte, mentre quella secca si associa a forte prurito, tanto da doversi grattare energicamente.

LEGGI ANCHE:  Capelli spenti e sfibrati? Ecco dei validi prodotti low cost!

I 6 shampoo per la forfora più efficaci del 2021!

forfora

  • Head & Shoulders Apple Fresh Antiforfora Shampoo: grazie alla sua formula intensiva, dona freschezza e sollievo. La sua particolare caratteristica è il profumo dolce, ma persistente della mela. Lo shampoo è in grado di regolare il PH della pelle, non contiene parabeni, solfati e paraffine.
  • Pantene Pro-V Shampoo antiforfora 3-in-1: adatto a tutti i tipi di capelli, donandogli un aspetto sano e lucido, rendendo il capello più elastico ma forte.
  • L’Oreal Elvive Paris Shampoo Delicato: elimina la forfora al 100%, purificando la chioma, lasciandola fresca e idratata, così da lenire il fastidiosissimo prurito.
  • Vichy Dercos Technique Anti-Forfora: adatto a ogni cuoio capelluto, specialmente quello sensibile. È possibile riutilizzare lo shampoo più volte alla settimana senza recare ulteriori danni dovuti alla forfora, riducendo la forfora grassa.
  • Kerastase Specifique Shampoo Antiforfora Bain Anti-Pellicular: questo fantastico prodotto cosmetico è in grado di eliminare sia la forfora grasse, che quella secca, liberando il cuoio capelluto e normalizzandolo fino a 8 settimane, eliminando evidentemente le varie impurità della pelle.
  • RestivOil Shampoo: adatto sia per pelli sensibili, che quelle delicate visto che non contiene agenti schiumogeni aggressivi. Svolge una funzione emolliente, purificante, lenitiva e idratante ed è privo di allergeni. Può essere utilizzato più volte alla settimana, alleviando la sensazione di prurito, grazie ai vari componenti oleosi naturali, equilibrando il film idrolipidico cutaneo.

LEGGI ANCHE:  Lavarsi i capelli correttamente: i segreti per non rovinarli

forfora

Impostazioni privacy