Come scaricare le canzoni da Spotify: una guida facile

Simona

Lifestyle

Forse non tutti sanno che è possibile scaricare le canzoni da Spotify e ascoltarle senza bisogno di internet: ecco come fare!

L’avvento dello streaming ha certamente cambiato il nostro modo di ascoltare musica: ci sono tantissime app e servizi in abbonamento che forniscono ai propri clienti la possibilità di ascoltare un pacchetto illimitato di musica.

La più famosa di tutte è proprio Spotify: una delle primissime nel suo genere! Tuttavia, probabilmente non tutti sanno che è anche possibile scaricare le proprie canzoni del cuore per ascoltarle in modalità offline.

In metro, senza sprecare inutilmente un traffico dati limitato: questa funzionalità è davvero utilissima e interessante. Ma come fare? Ecco una guida semplicissima.

Scaricare le canzoni da Spotify: ecco come ascoltare musica senza internet

scaricare le canzoni da Spotify

Come avrete già immaginato, per godere di questa funzione è necessario essere abbonati alla piattaforma perchè questo servizio non è presente nella versione gratuita. Per chi gode di questo beneficio sarà possibile scaricare sul proprio dispositivo i singoli brani, gli album, le paylist ma anche i podcast preferiti. 


LEGGI ANCHE: Greenroom, la chat audio di Spotify che sfida Clubhouse


La procedura è uguale sia che il vostro sia un dispositivo Android sia per un dispositivo che utilizza iOS: sarà, inoltre, possibile farlo anche dal vostro pc.

Come procedere con il download

Per scaricare la propria musica del cuore da Spotify è necessario avviare l’app e accedere al proprio account secondo la modalità di solito utilizzata. A questo punto potrete cercare l’album, il podcast o il contenuto che desiderate ascoltare quando internet non è disponibile.


LEGGI ANCHE: Ascoltare i podcast: cosa sono e come funzionano


Una volta selezionato il contenuto bisognerà cliccare sulla freccetta rivolta verso il basso che sarà presente sulla schermata: in questo modo sarà avviato il download. Attenzione per i singoli brani: non sarà possibile scaricarli singolarmente ma potrete aggiungerli alla vostra playlist e poi scaricare tranquillamente quella.

Ricordate che è sempre necessario collegarsi almeno una volta ogni 30 giorni al proprio account altrimenti i contenuti scaricati verranno persi. Inoltre, è possibile fare il download dei brani su un massimo di 5 dispositivi diversi.

scaricare le canzoni da Spotify

Impostazioni privacy