Le nuove tendenze beauty estive 2021: naturali o esplosive!

Sonia

Moda

Le tendenze estive del momento sono tutte a tema beauty, skin care e rendere la pelle più naturale possibile senza filtra ma con più imperfezioni.

Le tendenze attuali si interessano molto alla pelle luminosa utilizzando bb cream leggere o fondotinta dall’effetto bagnato e luminoso, al posto di fondotinta troppo coprenti e pesanti. Le sopracciglia non saranno più marcate, anzi saranno più pettinate e definite. Portandole verso l’alto, donando al viso un illusione ottica, rendendolo più fine.

Mentre per occhi si opta per cat eye e cut crease molto naturali e soft o molto marcati e decisi. In questa guida oggi si tratteranno vari temi beauty del momento, molto interessanti, facili e veloci, ma pur sempre d’effetto. Anche i prodotti per la cura della pelle si sostituiscono a prodotti ibridi in grado di curare la pelle del viso, del corpo e al cuoio capelluto. Infine i prodotti della skin care vengono dimezzati per via del caldo, optando per pochi ma efficaci cosmetici in grado di rendere la pelle tonica, liscia e levigata in pochi step.

LEGGI ANCHE:  Capelli spenti e sfibrati? Ecco dei validi prodotti low cost!

Le tendenze make-up estive 2021!

tendenze

  • Base viso: la base risulterà leggera, tipo seconda pelle, grazie alla texture sottile e il finish impalpabile. Questi fondotinta si fondono con l’incarnato, sembrando quasi che non vengano applicati. I professionisti del make-up, questo periodo stanno puntando sul valorizzare la bellezza del viso al naturale, senza però rinunciare a quei piccoli step, in grado di rendervi sempre al top!
  • Lentiggini: queste tendenze invece, sono già presenti da un po in commercio, adatte ad ogni tipo di pelle e carnagione. In inglese prendono il nome di fake freckles e quindi lentiggini finte. Il trucco consiste nel disegnare tanti puntini sul viso con un pennellino sottile e dell’ombretto simile al colore dei capelli, una matita per le sopracciglia dalla mina ultra-sottile o dello spray per la ricrescita dei capelli. Questa tendenza viene realizzata per tutte quelle ragazze che ne sono prive, ma anche per donare freschezza e naturalezza all’incarnato.
  • Ombretti: esistono vari metodi attuali per colorare gli occhi. Si opta per ombretti soft sui toni del nude, linee grafiche con colori molto audaci ed esplosivi, o con ombretti (in alternativa si può utilizzare l’illuminante referito) shimmer, olografici, duo-chrome o glitter luminosi dai toni dell’oro e argento.

LEGGI ANCHE:  Cosmetico secco: ecco come renderlo nuovamente perfetto!

Altre tips estive utili ed efficaci!

tendenze

  • Mascara: come detto in precedenza, la parola chiave di questo trend è naturalezza ed estrosità. Quindi o si consigliano mascara colorati di una tonalità in meno alla vostra, in modo da colorare ma definire le vostre ciglia. Altrimenti se si vuole optare per un effetto più colorato e grafico, esistono in commercio mascara di vari colori. Si consiglia però di effettuare una base e un contouring non troppo marcato, in modo da non stonare con il complesso.
  • Eyeliner: le tecniche adottate per questo periodo, sono linee super definite e dettagliate. Il trend attuale consiglia cat-eye con ombretti dai toni del mattone e marrone o nero, donando un effetto lifting, portando il prodotto verso le tempie. Potete utilizzare sia colori neutri che quelli fluo in modo da donare allo sguardo un effetto più profondo.
  • Sopracciglia: molte donne optano per la laminazione delle ciglia e sopracciglia. È una tecnica in grado di incurvare le ciglia per un periodo che può variare dalle 2 alle 4 settimane. O nel caso delle sopracciglia, fissarle verso l’alto così da averle sempre sistemate. Invece per chi vuole optare per dei prodotti facili e non troppo costosi, esistono in commercio dei saponi che servono a definirle e pettinarle verso l’alto. In questo caso le parole chiavi sono definizione e delineazione.
  • Labbra: per la bocca, sta spopolando una tipologia di make-up che prende il nome di overlining. Significa uscire leggermente dalla linea naturale delle labra, in modo da farle sembrare più carnose e senza dover ricorrere per forza al botox o alle punture di acido ialuronico. Per realizzarlo occorrono due matite: una scura per delineare gli estremi delle labbra, così da donare volume e profondità. Mentre l’altra più chiara per sbordare ma congiungendo le altre linee verso l’interno così da donare tridimensionalità. Infine per un effetto ancora più voluminoso, stanno spopolando lip gloss effetto specchio o lip oil in grado di nutrire e rimpolpare le labbra.

tendenze

Impostazioni privacy