Minigonna: i modelli più adatti per ogni tipo di fisico

Valeria B

Moda

Minigonna: i modelli più adatti per ogni tipo di fisico. I suggerimenti utili.

In estate molte donne tirano fuori dall’armadio la minigonna. Questo capo di abbigliamento valorizza chi ha delle belle gambe, affusolate e slanciate. Solitamente è indossato dalle donne più giovani e magre, con qualche accorgimento può essere indossato anche da chi ha qualche chiletto in più o non è più giovanissima. L’importante è che valorizzi la figura e faccia sentire a proprio agio.

Di seguito vi diamo i consigli per le minigonne più adatte ad ogni tipo di fisico. Ecco come scegliere il modello ideale.

LEGGI ANCHE: COME RIPARARE LO SPACCO DELLA GONNA, I TRUCCHI PER UNA RIPARAZIONE FAI DA TE

Minigonna: i modelli per ogni tipo di fisico

minigonna modelli

Viene indossata tutto l’anno ma è chiaro che la minigonna sia il capo ideale dell’estate, soprattutto per le più freddolose. Sbarazzina o sensuale, la minigonna è per tutte le occasioni. Quella a svasata e plissettata per il giorno, quella attillata e dritta per la sera. Anche sui tessuti c’è una vasta scelta: cotone, viscosa, pelle, elasticizzata in lycra, di jeans, raso, seta o chiffon. Avete solo l’imbarazzo della scelta.

La minigonna è un capo che veste alla perfezione le donne giovani e magre, dalle gambe lunghe e affusolate. Chi ha queste caratteristiche può indossare qualunque tipo di minigonna.

Anche le donne con qualche anno in più e dal fisico più morbido, tuttavia, possono indossare la minigonna, purché sia adatta al loro fisico e non risulti volgare o fuori luogo.

Chiunque è libero di vestirsi come più gli piace, ma con qualche accorgimento si può essere eleganti e piacevoli, senza sembrare esagerati. A meno che la provocazione faccia parte del vostro stile ma dovrete avere il carattere e il portamento giusto per ostentarla.

Per le donne con qualche chilo in più ma gambe toniche, muscolose e lunghe, il modello di minigonna da scegliere è la mingonna svasata con pieghe o plissé che lascia le gambe libere e non stringe troppo sui fianchi, evitando il rischio di mettere in evidenza i chili in eccesso. Anche una gonna diritta, un po’ più lunga, ma morbida con tessuto elasticizzato e modellante può andare bene. In entrambi i casi sono da preferire i colori scuri. Nel primo caso si possono scegliere tessuti più colorati mentre nel caso della gonna fasciante e modellante va sicuramente scelto il nero, che snellisce. Per slanciare le gambe sono da preferire le scarpe con il tacco, anche con la zeppa. Bandito il colore bianco, a meno che le gambe siano molto abbronzate e la gonna a ruota e più lunga.

Le donne non più giovanissime ma con un fisico tonico e in perfetta forma possono puntare sul lato eleganza. Da evitare le minigonne baby e sbarazzine, da preferire i modelli dritti e rigidi e tessuti come pelle, cotone pesante, viscosa, preferibilmente in colori scuri e con fibbie o bottoni gioiello.

Infine, per le ragazze molto alte e con gambe molto magre i modelli ideali sono quelli micro, di minigonne molto piccole e coloratissime. In questo caso, le scarpe ideali sono le ballerine o i sandali piatti. Per sdrammatizzare si possono indossare scarpe da tennis e sneakers.

LEGGI ANCHE: GONNA ADATTA A OGNI TIPO DI FISICO, COME SCEGLIERLA

minigonna modelli

Impostazioni privacy