Gonna adatta a ogni fisico: come sceglierla

Valeria B

Moda

La gonna adatta a ogni fisico: come sceglierla per essere sempre impeccabili.

A ogni donna la sua gonna. Per ogni tipo di fisco c’è la gonna ideale, non tutti i tipi di gonna stanno bene a tutte. Ci sono gonne ideali per donne curvilinee e altre per donne più longilinee, per quelle alte e per quelle meno alte, per le donne robuste e per quelle minute.

Scopriamo la gonna adatta a ognuna, per vestire in modo elegante e sentirci a nostro agio.

LEGGI ANCHE: COME RIPARARE LO SPACCO DELLA GONNA, I TRUCCHI PER UNA RIPARAZIONE FAI DA TE

Gonna adatta a ogni fisico: come sceglierla

gonna adatta fisico

Quando indossiamo un capo di abbigliamento ci deve piacere e ci deve far sentire bene. Dobbiamo sentirci a nostro agio. Indossare qualcosa di scomodo o che ci crea imbarazzo non è il massimo. Poi se non ci sta nemmeno bene il disastro è fatto.

Questo discorso vale anche per le gonne, che non sono tutte uguali. Se la minigonna è quella più difficile da indossare, perché bisogna avere delle gambe molto belle e slanciate, anche le altre richiedono cura e attenzione, perché anche una gonna ampia e lunga va indossata dal fisico adatto.

Di gonne ne esistono una infinità di tipi e modelli. Per cui se amate questo capo di abbigliamento ne troverete sicuramente uno che fa al caso vostro.

Gonna sopra il ginocchio. Ideale per le donne con le gambe magre. In questo caso si possono scegliere gonne dalla linea dritta e fascianti, se i fianchi non sono troppo larghi. In quest’ultimo caso sono da preferire le gonne più ampie, leggermente svasate. Vanno bene anche quelle a portafoglio.

Gonna asimmetrica. L’asimmetria può essere ai lati oppure davanti e dietro. Questo modello aiuta a correggere i difetti ed è ideale per le donne non magre perché aiuta a slanciare le gambe. Una gonna lunga asimmetrica è indicata per le donne più alte.

Gonne lunghe morbide. Sono perfette per le donne curvy, dai fianchi abbondanti e dalla vita stretta. Ideali sono quelle fin sotto il ginocchio ma possono arrivare anche alla caviglia.

Gonne a tubo con vita alta. Sono indicate per le donne alte e molto magre perché danno l’apparenza delle curve. Per questo tipo di fisico vanno evitate le gonne molto strette, troppo lunghe e dritte. Vanno bene invece le gonne a palloncino che fanno i fianchi più larghi.

Gonna a ruota. La classica gonna a ruota anni ’50 è ideale per la donna dai fianchi larghi e dalla vita stretta. Deve essere svasata e non troppo fasciante su pancia e fianchi.

Gonna a pieghe. È indicata per la donna dai fianchi stretti e le spalle larghe. Questo modello migliorerà la proporzione tra la parte superiore e quella inferiore del corpo, valorizzando la femminilità. Queste gonne potranno essere più o meno lunghe a seconda della lunghezza delle gambe.

LEGGI ANCHE: INDOSSARE UN REGGICALZE, ECCO COME FARLO CORRETTAMENTE

gonna adatta fisico

Impostazioni privacy