Giochi sotto l’ombrellone: come intrattenere i bambini durante le ore più calde

Simona

Famiglia

I giochi sotto l’ombrellone sono da sempre un ottimo pretesto per intrattenere i bambini all’ombra e lontani dall’acqua durante le ore più calde in spiaggia.

Intrattenere i più piccoli in spiaggia è sempre un’impresa: irrequieti, esuberanti, pieni di gioia e di vita. Tuttavia, il tran tran tra sabbia e acqua ha necessario bisogno di placarsi durante le ore più calde del giorno. 

Complice il caldo, il sole e la digestione, è necessario che almeno i bambini passino queste ore al sicuro sotto l’ombrellone. Per questo motivo ci sono dei giochi che i genitori possono utilizzare per intrattenere i più piccoli e fargli trascorrere al meglio queste ore di pausa.

Scopriamo quali sono i più divertenti.

Giochi sotto l’ombrellone: i più divertenti per intrattenere i bambini

Giochi sotto l'ombrellone

Le vacanze estive servono a rigenerarsi dopo un lungo anno di lavoro per gli adulti e di impegni scolastici per i più piccini. Per questo motivo è sempre bene concedersi anche solo pochi giorni di spensieratezza!


LEGGI ANCHE: Giochi con carta e penna da fare con i bambini in vacanza


Tra un tuffo e l’altro è sempre meglio proteggere dai raggi solari e dal calore i più piccoli tenendoli all’ombra almeno durante le ore più calde della giornata. Ma si sa, tenere a bada e fermi i bimbi è davvero un’impresa quasi impossibile!

Per questo motivo si può ricorrere ad alcuni giochi che li terranno buoni e impegnati per il tempo necessario. Scopriamo insieme quali sono!

L’aquilone

Da decenni i più piccoli restano affascinati dalla visione di un coloratissimo aquilone che si libra alto nel cielo. Ci sono degli aquiloni sul mercato che sono realizzati appositamente per poter volare in spiaggia.

Da legare alla sdraio o all’ombrellone durante le giornate più ventose o da affidare alle sapienti mani di un adulto, questo gioco della tradizione sarà in grado di intrattenere per un pò la curiosità del bambino.

I giochi waterproof

I giochi da tavolo preferiti dai bimbi a casa possono tranquillamente essere portati anche in spiaggia senza timore che si rovinino. Sul mercato, infatti, esistono diverse versioni di questi giochi plastificate: sono, dunque, resistenti all’acqua, al cloro o alla sabbia.


LEGGI ANCHE: Bambini in spiaggia: attenzione alle dermatiti


Che sia un gioco di carte, di ruolo o un classico tabellone con le pedine, ci saranno ore di tranquillità, di spensieratezza e di divertimento da passare sotto l’ombrellone in tutta serenità e sicurezza.

Sbizzarrite la loro fantasia!

Avendo il giusto supporto anche un quaderno per i disegni o un album da colorare saranno capaci di intrattere anche il bimbo più impaziente di tuffarsi in acqua. In alternativa un bel libro pieno di figure e colori o qualche cruciverba ideato proprio per la loro fascia d’età.

Giochi sotto l'ombrellone

Impostazioni privacy