Salute e Benessere

Stanche della forfora? I migliori shampoo 2021 che fanno al caso vostro!

Lo shampoo antiforfora è un prodotto che serve a contrastare la desquamazione della pelle e del cuoio capelluto, rendendo la zona grassa o secca.

Lo shampoo è un detergente delicato, che combatte in pochissimo questa problematica, che può recare disagi psicologici. L’antiforfora regola la produzione si sebo, rimuove i depositi squamosi e il fastidioso prurito, grazie alla sua funzione levigante e addolcente. Normalmente, il cuoio capelluto si desquama in maniera regolare, così da cambiare le cellule epiteliali morte.

La forfora è un’affezione del cuoio capelluto, che può col tempo ripresentarsi o essere cronica. La forfora può essere sia grassa che secca: quella grassa o dermatite seborroica è dovuta dell’eccessiva secrezione intensa, e le squame risultano di grandi dimensioni e unte, mentre quella secca si associa a forte prurito, tanto da doversi grattare energicamente.

LEGGI ANCHE:  Capelli spenti e sfibrati? Ecco dei validi prodotti low cost!

I 6 shampoo per la forfora più efficaci del 2021!

  • Head & Shoulders Apple Fresh Antiforfora Shampoo: grazie alla sua formula intensiva, dona freschezza e sollievo. La sua particolare caratteristica è il profumo dolce, ma persistente della mela. Lo shampoo è in grado di regolare il PH della pelle, non contiene parabeni, solfati e paraffine.
  • Pantene Pro-V Shampoo antiforfora 3-in-1: adatto a tutti i tipi di capelli, donandogli un aspetto sano e lucido, rendendo il capello più elastico ma forte.
  • L’Oreal Elvive Paris Shampoo Delicato: elimina la forfora al 100%, purificando la chioma, lasciandola fresca e idratata, così da lenire il fastidiosissimo prurito.
  • Vichy Dercos Technique Anti-Forfora: adatto a ogni cuoio capelluto, specialmente quello sensibile. È possibile riutilizzare lo shampoo più volte alla settimana senza recare ulteriori danni dovuti alla forfora, riducendo la forfora grassa.
  • Kerastase Specifique Shampoo Antiforfora Bain Anti-Pellicular: questo fantastico prodotto cosmetico è in grado di eliminare sia la forfora grasse, che quella secca, liberando il cuoio capelluto e normalizzandolo fino a 8 settimane, eliminando evidentemente le varie impurità della pelle.
  • RestivOil Shampoo: adatto sia per pelli sensibili, che quelle delicate visto che non contiene agenti schiumogeni aggressivi. Svolge una funzione emolliente, purificante, lenitiva e idratante ed è privo di allergeni. Può essere utilizzato più volte alla settimana, alleviando la sensazione di prurito, grazie ai vari componenti oleosi naturali, equilibrando il film idrolipidico cutaneo.

LEGGI ANCHE:  Lavarsi i capelli correttamente: i segreti per non rovinarli

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago