Lune, ecco il loro mistero e significato

Sabrina

Influencer - Esperti

La Luna è sicuramente affascinante e da diverso tempo sono stati evidenziati i suoi effetti su alcuni processi che avvengono sulla terra. Scopriamo nel dettaglio quali misteri si celano dietro le lune.

Diversi studi hanno dimostrato che la luna influisce su un gran numero di processi che avvengono sulla Terra. Nella maggior parte dei casi si tratta di credenze che non anno un riscontro scientifico.

Di seguito vi spieghiamo il significato che si cela dietro le  fasi lunari:  piena, calante, nuova e, infine, crescente.

Lune: il significato delle fasi lunari

La Luna piena è quella fase in cui il satellite si mostra in tutto il suo splendore. Si tratta di una delle fasi più suggestive e alla quale viene attribuito una serie di significati.

Pare, ad esempio, che durante la fase in esame, l’umore tende ad essere più suscettibile, in particolare, a causa di una maggiore reattività, le persone appaiono più agitate del solito.

La luna piena pare sia in grado di influire positivamente anche sui concepimenti. In questo periodo, infatti,  alcuni studi hanno evidenziato un picco della capacità di concepire.

C’è, inoltre, chi ritiene che durante questa fase lunare si tenda ad ingrassare. Questo fenomeno sarebbe legato al fatto che l’acqua si accumula nei tessuti in maniera più veloce. Molte persone, per questo motivo, decidono di digiunare.

Lune, ecco il loro mistero e significato

La luna calante è legata all’interiorità. Molte persone ritengono sia il momento giusto per dare un taglio col passato, per spazzare via ogni situazione che ci fa stare male.

Non solo, durante questa fase, pare che si possa perdere più facilmente peso grazie al fatto che il corpo tende a perdere più liquidi.

Leggi anche: LUNA DI FRAGOLA: COSA E’ E QUANDO POTERLA OSSERVARE

La luna nuova, invece, invita al riposo. Più esattamente, ad essa si attribuisce un significato profondo di rinascita. Durante questa fase si è invitati a recuperare le forze perdute e ritornare ad una nuova vita con lo sguardo proiettato verso il futuro.

La luna crescente, infine, è la fase particolarmente indicata per eseguire semine delle piante. In questo periodo, infatti, pare che ci sia un aumentato sviluppo delle piante con la risalita dei succhi verso la superficie. Nell’uomo, il corpo si distingue per la pienezza e sensualità.

Leggi anche: MAPPA DELLE STELLE: COME RICONOSCERE LE COSTELLAZIONI

Lune, ecco il loro mistero e significato

Impostazioni privacy