Salute e Benessere

Come perdere 5 kili in una settimana con la dieta dell’anguria!

È possibile grazie alla dieta dell’anguria dimagrire tra i 5 ai 7 kili in una sola settimana. Pazzesco, assolutamente da provare!

Durante l’estate, questo frutto viene apprezzato grazie alla grande quantità di acqua e sali minerali presenti al suo interno. È molto dissetante, rinfrescante e sazia facilmente l’appetito. Fonte di varie vitamina come la vitamina A, B, C e carotenoidi favorendo melanina, migliora l‘abbronzatura e il rallentamento dell’invecchiamento della pelle.

Questa dieta è utilizzata anche per combattere la cellulite, contiene poche calorie e combatte la ritenzione idrica. L’anguria contrasta i radicali liberi, è ricco di licopene (molecola antitumorale, in grado di controllare la divisione cellulare), e possiede un livello alto di potassio, magnesio e può essere assunto sia da donne incinte che durante lo sport.

LEGGI ANCHE:  Anguria: l’afrodisiaco naturale che non ti aspettavi

Come dimagrire correttamente con l’anguria?

Questa dieta viene suddivisa in due fasi:

  • La prima fase: consiste nell’assumere l’anguria insieme a varie proteine magre. Questa fase ha una durata breve ( massimo 3 giorni).
  • La seconda fase: invece ha una durata tra le 6 e i 10 giorni, non di più. Si effettuano due pasti principali, cena e il pranzo. Per il pranzo si consigliano carne magra alla griglia e pesce magro al vapore, affiancati a verdure al vapore, forno o bollite. Invece per la cena si consigliano invece pasta leggera ai pomodorini o riso bollito. L’anguria può essere assunta durante i vari spuntini e se si vuole affianco ai pasti principali. La colazione invece può essere fatta con una tazza di thè verde, yogurt magro e cereali. Molti pensano che l’anguria sia ricca di zuccheri che possono far ingrassare, ma non è così: 300grammi di anguria equivalgono a 100 calorie.

È importante per far si che la dieti funziona, di assumere 2,5 litri di acqua al giorno, in modo da essere sempre idratati. Combatterete così i vari inestetismi e vi purificherete dalle varie scorie presenti nell’organismo. Se non riuscite a ingerire i litri di acqua consigliata, potete integrare i liquidi mediante centrifughe di frutta fresca, granite fatta in casa o frullati di acqua, limone, zenzero e anguria.

Si sconsiglia per perdere correttamente peso, assumere solo l’anguria altrimenti potreste andare incontro a varie carenze e deficit alimentari. Essendo un regime alimentare sbilanciato, si consiglia di consultare un dietologo, nutrizionista o medico curante.

LEGGI ANCHE:  Anguria: come conservarla per gustarla sempre al meglio

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago