Anguria afrodisiaco naturale

Forse non tutti sanno che l’anguria è un potente afrodisiaco naturale: ecco come agisce.

L’anguria è davvero il simbolo dell’estate: dolce, succoso, rinfrescante e a bassissimo contenuto calorico. Questo frutto è comporto per oltre il 90% da acqua ed è ricchissimo in vitamine. Ottima per tutte le diete disintossicanti e detox è perfetta anche per contrastare gli effetti della sbornia.

Oltre a facilitare la diuresi è segretamente anche un potente afrodisiaco naturale: spieghiamo insieme il fondamento scientifico di questa curiosità che non tutti conoscevamo!

Anguria, l’afrodisiaco naturale per l’estate: scopriamo il perchè!

Anguria afrodisiaco naturale

Prima di spiegare le inaspettate proprietà afrodisiache di questo frutto è bene chiarirne il contenuto in minerali e vitamine. Ricca di vitamina A, vitamina C e vitamina B6 risulta ottimo per inibire la deformazione ossea e prevenire le gengiviti e l’anemia. 


LEGGI ANCHE: Tagliare l’anguria: ecco 2 metodi per farlo in maniera originale


Ricchissima anche in sali minerali come il magnesio e potassio rappresenta un importante nemico alla lotta alla ritensione idrica. Ma è in un’altra sostanza che si nasconde il potere in grado di riaccendere la passione.

La sostanza che accende la passione

E’ la citrullina, un amminoacido contenuto all’interno dell’anguria, a dare proprietà afrodisiache a questo frutto. Ottima per l’ipertensione e la cura del colesterolo cattivo, la citrullina è utile anche agli uomini: agisce come un potente afrodisiaco naturale.


LEGGI ANCHE: Quante calorie ha l’anguria? Ecco cosa dice la scienza


Questa sostanza, infatti, rientra nel complesso di una reazione chimica dalla quale si sintetiza l’arginina, un altro amminoacido. Proprio l’arginina è ritenuta un afrodisiaco o, se vogliamo, un potente viagra naturale.

Al centro di questa affermazione vi sono le sue capacità vasodilatatori: è proprio questa sostanza responsabile della dilatazione dei vasi sanguigni e del maggiore afflusso di sangue agli organi genitali. 

Anguria afrodisiaco naturale