Friggere senza puzza: ecco come si fa

Simona

Consigli della Nonna

Friggere senza puzza può sembrare utopia: in realtà è possibile con qualche accorgimento. Ecco come fare!

I vostri piccoli desiderano tanto una porzione di patatine fritte ma l’idea di impregnare casa con l’odore di fritto vi spaventa? Ebbene si! I vostri bimbi non dovranno più rinunciare a questa golosità perchè friggere senza puzza è possibile!

Ma come fare? Seguite questi consigli per un fritto senza odori: ne rimarrete stupiti.

Friggere senza puzza è possibile: ecco come fare

Friggere senza puzza

Che si frigga in una normale padella colma d’olio o in una modernissima friggitrice, l’odore di olio esausto resta per ore impregnato nell’aria e nei nostri abiti! Esistono, però, dei rimedi tramandati dalle nostre nonne che permettono una frittura pulita, senza che quello sgradevole odore continui a circolare per ore ed ore all’interno degli ambienti domestici.


LEGGI ANCHE: Come fare un fritto asciutto e croccante: 10 consigli da seguire


Tutto ciò che dovete fare è seguire questi semplici e utilissimi consigli: il vostro modo di cucinare cambierà per sempre!

Aceto, limone e rosmarino

Questo antico rimedio per neutralizzare l’odore di fritto vi richiederà davvero pochissimo tempo e rinfrescherà l’aria della cucina. Tutto ciò che vi servirà sarà dell’aceto, un limone e un rametto di rosmarino.


LEGGI ANCHE: Friggitrici ad aria: 3 ottime ricette facili e veloci da fare


L’aceto potrà essere bollito insieme a dell’acqua in un pentolino proprio accanto alla padella in cui avete appena fritto: neutralizzerà tutti gli odori! Allo stesso modo, è efficace anche il succo di mezzo limone spremuto proprio nell’olio ormai spento: nella padella andrà inserito anche il resto dell’agrume con tutta la buccia.

Allo stesso modo, anche il rosmarino donerà un fresco aroma speziato alla vostra casa.

Una mela

I benefici di questo straordinario frutto sono molteplici: ma mai avreste pensato che servissero anche nella quotidianietà domestica! Ne basterà una sola fettina da inserire all’interno dell’olio sfrigolante per eliminare ogni odore. Ricordate, ovviamente, di eliminare i semini prima di inserirla all’interno della pentola.

Friggere senza puzza

Impostazioni privacy