Acqua a digiuno fa dimagrire: ecco come fare

Sabrina

Salute e Benessere

L’acqua, si sa, è molto importante per mantenere una corretta idratazione del corpo e infatti gli esperti consigliano di bere almeno 2 litri e mezzo al giorno. I benefici sono maggiori quando la assumiamo in un determinato momento del giorno ossia appena svegli, a digiuno. Scopriamo quali sono i principali benefici sull’organismo.

L’acqua è un elemento imprescindibile che aiuta a prevenire una serie di disturbi come, ad esempio, l’acidità di stomaco o i calcoli ai reni.

Gli esperti, però, per ottenere maggiori benefici consigliano di berla in determinati momenti della giornata e soprattutto seguendo le giuste modalità. Approfondiamo l’argomento.

Quando bere acqua

Acqua a digiuno fa dimagrire: ecco come fare

Il momento della giornata ideale per bere acqua è al mattino, appena svegli.

La dose consigliata è di 4 bicchieri d’acqua a digiuno, da assumere a piccoli sorsi e ad un intervallo di tempo di circa due minuti tra l’uno e l’altro.

Dopo, gli esperti, consigliano di attendere circa un’oretta prima di procedere alla colazione e, dopo, averla terminata, di bere dopo un’oretta e mezza, due ore.

I benefici di bere acqua a digiuno

I benefici di questa pratica sono innumerevoli, in primis, a beneficiarne è la lotta all’acidità di stomaco. L’acqua, infatti, migliora il problema poiché spinge in giù gli acidi gastrici impedendo a quest’ultimi di risalire. Ne consegue una migliore capacità digestiva che consente una perdita di peso fino a 2 Kg in più se si segue una dieta dimagrante.

Leggi anche: ACQUA TIEPIDA E MIELE: 8 VALIDE RAGION PER BERLA OGNI GIORNO!

A beneficiarne è anche la circolazione attraverso l’eliminazione delle tossine e degli eventuali accumuli di grasso all’interno dell’organismo. La muscolatura tende a rilassarsi e il sangue riesce a scorrere più agevolmente all’interno delle vene grazie ad una loro maggiore espansione.

Infine, con la pratica in esame è possibile ottenere grandi risultati anche sul sistema immunitario che tende ad attivarsi e a funzionare meglio. Gli effetti benefici si manifestano con una maggiore capacità del corpo di combattere malanni di stagione e stati influenzali.

Grazie alla giusta quantità di acqua e all’assunzione corretta, infatti, si contente all’organismo assimilare più facilmente le sostanze benefiche presenti nel cibo che vanno ad agire contro eventuali agenti patogeni.

Se si vuole, infine, è possibile aggiungere all’interno dell’acqua del limone per rendere i benefici ancora maggiori.

Leggi anche: BERE ACQUA E LIMONE AL MATTINO: GLI EFFETTI MIRACOLOSI SULL’ORGANISMO

Acqua a digiuno fa dimagrire: ecco come fare

Impostazioni privacy