Come imbottire un peluche: un regalo speciale per i più piccini

Simona

Fai Da Te

Come fare per imbottire un peluche? Ecco come realizzare a mano un regalo speciale per i più piccini: saranno entusiasti!

Realizzare un peluche a mano è un’operazione decisamente complessa: le più esperte con l’uncinetto riescono a farne di bellissimi con il crochet. Tuttavia, una volta realizzata la struttura, quasi sempre sorge un dubbio importante: come fare per imbottirlo?

Questa operazione è in realtà davvero facile e farà in modo che i più piccini siano felicissimi di ricevere questi regalini fatti a mano e davvero unici! Scopriamo insieme come fare.

Imbottire un peluche: tutti i passaggi di questa operazione

Imbottire peluche

L’imbottitura è la parte principale di un pupazzo: fa sì che esso abbia la giusta consistenza e la giusta morbidezza. Quindi, armatevi di tanta pazienza, dei giusti movimenti e di poche cose che vi occorreranno per questa operazione.


LEGGI ANCHE: Come ridipingere un dondolo in metallo: le istruzioni per un semplice fai da te


Vi serviranno:

  • Ago e filo
  • Forbici
  • Ovatta

Il procedimento richiede davvero pochissimo tempo.

Come procedere

La prima cosa da fare, se avete già realizzato la sagoma del pupazzo che andrete a creare, è quella di prestare attenzione alla presenza dei buchi nei quali andrà inserita l’imbottitura. Questa può essere facilmente realizzata con della semplice ovatta: se non l’avete in casa andranno bene anche dei pezzi di veccchie stoffe.


LEGGI ANCHE: Come aggiustare le tasche dei pantaloni: la riparazione fai da te


Nei fori precedentemente lasciati andrà inserita l’ovatta avendo cura di spargerla in modo uniforma all’interno del pupazzo. Questa, inoltre, deve aderire bene alle cuciture per cui, nei punti non facilmente raggiungibili con le mani potrete utilizzare una matita per aiutarvi.

In questo modo riusirete ad imbottire anche i punti più difficili come orecchie o braccia: se non adeguatamente ripiene, infatti, queste parti tenderebbero a staccarsi dal corpo principale.

A questo punto non vi resterà altro che cucire i buchi lasciati per compiere questa operazione et voilà! Avrete confezionato un regalino bellissimo per i vostri piccoli.

Impostazioni privacy