Acconciatura per capelli lunghi: ecco il trend dell’estate

Sabrina

Influencer - Esperti

Questa estate, per chi ha i capelli lunghi, va di moda un’acconciatura che consente di apparire in ogni situazione impeccabile e alla moda. Scopriamo insieme di quale si tratta.

I capelli lunghi, si sa, in estate sono molto difficili da portare a causa del caldo e dell’afa. Tuttavia, grazie a questo nuovo trend è possibile realizzare un’acconciatura che, non solo permette di raccogliere i capelli e affrontare quindi meglio il caldo, ma anche di apparire al top in poche e semplici mosse.

Si tratta di un’acconciatura che si adatta ad ogni occasione, per ufficio, per un aperitivo ma anche per una cerimonia. Di seguito, vi sveliamo di quale acconciatura si tratta e quali sono i passaggi per realizzarla in maniera facile e veloce, senza troppi problemi.

Acconciatura per capelli lunghi: il trend estivo

Acconciatura per capelli lunghi: ecco il trend dell'estate

Questa estate per chi ha capelli molto lunghi viene in soccorso un’acconciatura molto di moda che prende il nome di cord knot bun che in italiano sta per “nodo da marinaio”.

Leggi anche: ACCONCIATURE PER CAPELLI MOSSI: IDEE E CONSIGLI UTILI

Come il nome stesso lascia intendere, questo trend prevede la realizzazione di un nodo: ecco come fare.

Per prima cosa, vaporizzate sulle lunghezze uno spray al sale in modo tale da dare volume alla vostra chioma, evitando l’effetto elettrizzato ai capelli.

Dopo, realizzate uno chignon facendo attenzione a lasciar uscire una ciocca che dovrà poi essere attorcigliata attorno ad un elastico. Aiutatevi con delle forcine per fissare al meglio l’acconciatura, vaporizzando anche un po’ di lacca per una tenuta ottimale.

Leggi anche: ACCONCIATURA E MAKE UP DA SPOSA: GLI ASPETTI DA CONSIDERARE NELLA SCELTA

Insomma, per realizzare questo trend è sufficiente armarsi di forcine, spazzola ed elastico e, una volta presa un po’ di dimestichezza, sarà un gioco da ragazzi realizzare questa fantastica davvero chic. Se volete impreziosirla maggiormente, non dimenticate di aggiungere al vostro look degli accessori eleganti o più informali. Ovviamente, ciò dipenderà dal tipo di occasione in cui dovrete presenziare.

Acconciatura per capelli lunghi: ecco il trend dell'estate

Impostazioni privacy