Acconciatura e make up da sposa: gli aspetti da considerare nella scelta

Sabrina

Lifestyle

Ciò che rende perfetto il look di una sposa è l’abito, ovviamente, ma altrettanto importante è la scelta dell’acconciatura e del make up giusti.

Per scegliere l’acconciatura e il make up giusti è importante prendere in considerazione i fattori giusti. Si tratta, dunque, di due spetti che non devono essere sottovalutati.

Di seguito, vi sveliamo quali sono le valutazioni da fare prima di procedere nella scelta della pettinatura e del trucco da sfoggiare il grande giorno.

Come scegliere make up e acconciatura

Acconciatura e make up da sposa: gli aspetti da considerare nella scelta

Nella scelta del make up e dell’acconciatura incide molto il viso della sposa. Bisogna, infatti, valutarne i pregi e i difetti agendo di conseguenza, scegliendo gli accorgimenti che possano valorizzare al meglio il suo aspetto.

Leggi anche: SCELTA ABITO DA SPOSA: I FATTORI DA CONSIDERARE

L’acconciatura deve essere scelta tenendo conto del colore della vostra chiome, la corposità ma anche lo stile che si vuole ottenere.

Se si vuole ottenere uno stile hippie, allora l’ideale è lasciare i capelli sciolti. Si tratta di una soluzione che è utilizzata raramente ma che consente di riprodurre uno stile anni 70 che, per gli amanti, è

I capelli raccolti, invece, sono ideali per chi vuole ottenere uno stile elegante e impeccabile, da abbinare ad un abito scollato o con spalline.

Per quanto riguarda, invece, le acconciature con trecce o code sono perfette per le spose più glamour che amano seguire le mode del momento ed essere sempre al passo coi tempi.

Per quanto riguarda il trucco, è molto importante il colore della pelle come anche i tratti del proprio viso. Attraverso un’analisi della forma dell’occhio e delle labbra, ad esempio, si può procedere con il valorizzarli al meglio. In linea generale, da preferire sono tonalità intense ma delicate, evitando colori troppo accesi e appariscenti.

Leggi anche: SPOSARSI IN SETTIMANA: LA SCELTA PUO’ ESSERE UN SUCCESSO

E’ molto importante, infine, valorizzare anche lo sguardo curando sopracciglia e ciglia. In questo caso, si può procedere con l’applicazione di cigli finte o ciuffi.

Acconciatura e make up da sposa: gli aspetti da considerare nella scelta

Impostazioni privacy