Acconciature per capelli mossi: idee e consigli utili

Sabrina

Influencer - Esperti

I capelli mossi sono senza dubbio di tendenza oltre che in grado di accontentare un po’ tutti i gusti. Ecco delle idee per realizzare delle acconciature per capelli mossi davvero alla moda in poco tempo.

Le acconciature per capelli mossi ci permettono di apparire sempre in ordine senza tralasciare il nostro look. L’obiettivo, infatti, è di valorizzare il movimento ondulato della propria chioma.

Di seguito vi diamo alcune idee per realizzare acconciature semplici ma d’effetto.

Acconciature capelli mossi: consigli utili

Con i capelli mossi è possibile sfoggiare acconciature sempre diverse che si adattano ad ogni occasione, siano essi lunghi, medi o corti.

Se si hanno capelli molto lunghi, il consiglio è quello di puntare su un’acconciatura che non passa mai di moda: la coda di cavallo, che può essere realizzata in vari modi.

Se si vuole dare più volume alla propria chioma, infatti, il consiglio è quello di realizzarla in modo tale da enfatizzare anche il movimento dei capelli. Per un effetto meno voluminoso, invece, realizzatela bassa e piuttosto morbida.

Acconciature per capelli mossi: idee e consigli utili

Oltre alla coda di cavallo un altro evergreen è sicuramente lo chignon. Anche in questo caso, si hanno due possibilità.

Leggi anche: CHIGNON CON LE BACCHETTE: COME FARLO IN POCHE MOSSE

Si può, infatti, decidere di realizzarlo piuttosto alto e con effetto spettinato oppure puntare su uno chignon basso dall’effetto molto elegante.

Se abbiamo capelli mossi di media lunghezza in questo caso si ha un’ampia possibilità di scelta, tuttavia, il consiglio è quello di puntare su acconciature che mettano in evidenza la frangia in abbinamento ad un taglio scalato in modo tale da esaltare le onde facendole risultare ancora più ondulate.

Un’altra idea potrebbe essere quella di portare i capelli mossi semi raccolti. In questo caso, prendete due fermagli e portate, lateralmente e nella parte posteriore della nuca, due ciocche laterali.

Leggi anche: COME OTTENERE LE BEACH WAVES DELL’EFFETTO NATURALE

Per i capelli mossi corti, invece, si può sfoggiare un look dall’effetto punk eseguendo un taglio molto scalato che presenti maggior volume sulla parte alta della testa. Il consiglio, quindi, è quello di realizzare un carré geometrico molto scalato sulla nuca: l’effetto sarà un aspetto grintoso e sofisticato.

Acconciature per capelli mossi: idee e consigli utili

Impostazioni privacy