Mangiare dolci durante la dieta: 2 ricette light facili e veloci

I dolci sono sicuramente una delle tentazioni a cui è più difficile rinunciare. Scopriamo quali sono quelli che si possono consumare la dieta

Soprattutto chi segue una dieta per perdere peso o anche chi tende ad ingrassare facilmente sa quanto è difficile dover rinunciare al piacere di gustare dolci.

A differenza di quanto si possa pensare, non è detto che quando si è a dieta sia obbligatorio eliminare i dolci. Quello che è importante invece è semplicemente monitorare il consumo di zuccheri che non deve andare oltre il 15 per cento di fabbisogno giornaliero.

Di seguito, vi sveliamo come fare a non rinunciare al piacere di mangiare durante la dieta.

Mangiare dolci durante la dieta si può

Un buon modo per non dover rinunciare ai dolci anche quando si è a dieta è quella di integrare nella dieta un dolce che presenti, si un buon sapore, ma poche calorie.

Preparando, ad esempio, dei fichi ripieni di ricotta è possibile godersi il piacere di un alimento dolce senza oltretutto il rischio di ingrassare.

Non solo, grazie alle proprietà contenute sia nei fichi che nella ricotta è possibile beneficiare di un elevato contenuto di:

  • vitamina C;
  • ferro;
  • potassio;
  • fosforo.

La preparazione è molto semplice. Vi basterà, infatti, lavare ed eliminare la polpa dai fichi che dovrà essere aggiunta alla ricotta.

Leggi anche: FRUTTA SCIROPPATA FATTA IN CASA: IL SEGRETO PER PREPARARLA A REGOLA D’ARTE

All’interno del composto si potrà aggiungere 1 cucchiaio di miele e delle gocce di cioccolato per poi utilizzarlo per farcire la scorza di ciascun fico.

Mangiare dolci durante la dieta: 2 ricette light facili e veloci

Un’altra ricetta che vi consentirà di mangiare dolci anche quando siete a dieta prevede l’utilizzo di:

  • uva fragola, 200 gr;
  • zucchero, 120 gr;
  • succo di limone;
  • acqua, 100 gr.

Dopo aver pulito l’uva, frullatela insieme all’acqua, lo zucchero, il succo del limone e qualche cubetto di ghiaccio. Et voilà il vostro dolce è servito!

Leggi anche: COME FARE I DORAYAKI, I DOLCI DI DORAEMON: I TRUCCHI DELLA RICETTA

Si tratta di una ricetta molto semplice e veloce che oltre al sapore dolce offre diversi benefici dal momento che presenta un elevato contenuto di antiossidanti grazie al licopene e ai polifenoli.

Mangiare dolci durante la dieta: 2 ricette light facili e veloci